Enrica Siracusa

Rome / Italy

1
Enrica Siracusa 1
Enrica Siracusa
Enrica Siracusa (1982) è un architetto. Si è laureata in Architettura presso l’Università Roma Tre con una tesi sul riuso e la depurazione delle aree ex-industriali di Roma.
Durante il percorso di studi, ha frequentato l’École Nationale Supériore d’Architecture et de Paysage de Lille nel 2003 e l’École d’Architecture de la Ville et des Territoires à Marne-la-Vallée a Parigi nel 2006.
Dal 2003 entra a far parte del gruppo di ricerca Labò, all’interno del quale, indaga l’interazione tra architettura e trasformazione del territorio.
Nel 2010 si unisce al collettivo AK0 con il quale ha portato avanti attività sperimentali, di insegnamento e ricerca di nuovi metodi per la progettazione partecipata e per sistemi di costruzione sostenibili.
Nel 2013, con il collettivo AK0 è selezionato come finalista per la terza edizione di YAP - Young Architecture Program promosso dal Museo MAXXI di Roma.
Nel 2013 Enrica fonda con Gianni Puri, La Macchina Studio.
Enrica Siracusa
Enrica Siracusa
Teams 1 teams

Enrica Siracusa (1982) è un architetto. Si è laureata in Architettura presso l’Università Roma Tre con una tesi sul riuso e la depurazione delle aree ex-industriali di Roma. Durante il percorso di studi, ha frequentato l’École Nationale Supériore d’Architecture et de Paysage de Lille nel 2003 e l’École d’Architecture de la Ville et des Territoires à Marne-la-Vallée a Parigi nel 2006. Dal 2003 entra a far parte del gruppo di ricerca Labò, all’interno del quale, indaga l’interazione tra architettura e trasformazione del territorio. Nel 2010 si unisce al collettivo AK0 con il quale ha portato avanti attività sperimentali, di insegnamento e ricerca di nuovi metodi per la progettazione partecipata e per sistemi di costruzione sostenibili. Nel 2013, con il collettivo AK0 è selezionato come finalista per la terza edizione di YAP - Young Architecture Program promosso dal Museo MAXXI di Roma. Nel 2013 Enrica fonda con Gianni Puri, La Macchina Studio.