Elsa Sanfilippo

Engineer Agrigento / Italy

14
send a message
Elsa Sanfilippo 14
Elsa Sanfilippo
Già Ingegnere e Architetto, Dottore di Ricerca in Architettura, Elsa Sanfilippo ha intrapreso
la strada dell’Hotellerie e del Wellness Design fin dalla tesi di laurea del 2011. Ha poi approfondito ed applicato le competenze in materia mediante la frequentazione di corsi e master, tra i quali il corso di alta formazione “Wellness & SPA Design” organizzato dal POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Ha tenuto lezioni all'interno del corso "Hotel Design Solution" relativamente all'integrazione degli spazi wellness in strutture ricettive ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, tra cui la rivista specializzata "Piscine Oggi" n. 174 con il progetto della SPA per un antico Castello.
Oltre alla progettazione dedica particolare impegno alla scelta del dettaglio e degli allestimenti interni, per un'architettura sensoriale capace di emozionare ed evocare benessere ai propri fruitori, secondo il principio del “kalòs kai agathòs”: bello e funzionale.
Elsa Sanfilippo
Elsa Sanfilippo
  • Address Via Francesco Crispi, 34, 92100 Agrigento | Italy

Follow Elsa Sanfilippo also on

Già Ingegnere e Architetto, Dottore di Ricerca in Architettura, Elsa Sanfilippo ha intrapreso la strada dell’Hotellerie e del Wellness Design fin dalla tesi di laurea del 2011. Ha poi approfondito ed applicato le competenze in materia mediante la frequentazione di corsi e master, tra i quali il corso di alta formazione “Wellness & SPA Design” organizzato dal POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Ha tenuto lezioni all'interno del corso "Hotel Design Solution" relativamente all'integrazione degli spazi wellness in strutture ricettive ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, tra cui la rivista specializzata "Piscine Oggi" n. 174 con il progetto della SPA per un antico Castello. Oltre alla progettazione dedica particolare impegno alla scelta del dettaglio e degli allestimenti interni, per un'architettura sensoriale capace di emozionare ed evocare benessere ai propri fruitori, secondo il principio del “kalòs kai agathòs”: bello e funzionale.