Elisa Cazzato

Lecce / Italy

1
send a message
Elisa  Cazzato 1
Elisa Cazzato
Identity and Communication Consultant for Exclusive Properties.

Mi occupo della progettazione e dello sviluppo dei brand, con focus sul settore dell'ospitalità d'eccellenza, con lo scopo di creare brand d'impresa speciali, con proposta di valore unica. Il mio lavoro inizia con l'analisi dei valori della committenza, la collaborazione con architetti e designers per esprimere al meglio attraverso il progetto i valori d'impresa, qualora già presenti, o per la costruzione di essi attraverso la ricerca degli elementi portanti della cultura del territorio (nel caso dell'ospitalità). Mi occupo della direzione creativa del brand, lavorando con i grafici alla definizione della brand identity il più possibile fedele allo spirito del progetto, con copy, fotografi e videomakers alla creazione di racconti interessanti e fuori dal comune. Costruisco l'offerta di esperienze e servizi in linea con il progetto. In poche parole: mi occupo dell'anima dell'impresa di ospitalità, quella che permette di entrare nella mente e nel cuore del cliente/ospite, spingendolo a tornare ad usufruire di servizi e prodotti del brand. Al mondo dell'ospitalità d'eccellenza è anche dedicata una mia rubrica sul blog d'autore Media Emporia.

Ho creato il brand di ospitalità Sighé Collection. Ho curato la progettazione identitaria di tutta la filosofia d'impresa sin dall'inizio della ristrutturazione delle due strutture attuali: Dimora Sighé e Sighé Boutique Rooms. Ho curato la comunicazione del brand sui social, la progettazione dei contenuti del sito web, progettazione dei contenuti riservati agli ospiti, creazione di collaborazioni con artisti grandi ed emergenti del territorio per iniziative online e all'interno della dimora, l'offerta di esperienze identitarie e i progetti speciali.
Le attività sono state citate su La Repubblica ed Elle Decor.
Elisa  Cazzato
Elisa Cazzato

Follow Elisa Cazzato also on

Identity and Communication Consultant for Exclusive Properties. Mi occupo della progettazione e dello sviluppo dei brand, con focus sul settore dell'ospitalità d'eccellenza, con lo scopo di creare brand d'impresa speciali, con proposta di valore unica. Il mio lavoro inizia con l'analisi dei valori della committenza, la collaborazione con architetti e designers per esprimere al meglio attraverso il progetto i valori d'impresa, qualora già presenti, o per la costruzione di essi attraverso la ricerca degli elementi portanti della cultura del territorio (nel caso dell'ospitalità). Mi occupo della direzione creativa del brand, lavorando con i grafici alla definizione della brand identity il più possibile fedele allo spirito del progetto, con copy, fotografi e videomakers alla creazione di racconti interessanti e fuori dal comune. Costruisco l'offerta di esperienze e servizi in linea con il progetto. In poche parole: mi occupo dell'anima dell'impresa di ospitalità, quella che permette di entrare nella mente e nel cuore del cliente/ospite, spingendolo a tornare ad usufruire di servizi e prodotti del brand. Al mondo dell'ospitalità d'eccellenza è anche dedicata una mia rubrica sul blog d'autore Media Emporia. Ho creato il brand di ospitalità Sighé Collection. Ho curato la progettazione identitaria di tutta la filosofia d'impresa sin dall'inizio della ristrutturazione delle due strutture attuali: Dimora Sighé e Sighé Boutique Rooms. Ho curato la comunicazione del brand sui social, la progettazione dei contenuti del sito web, progettazione dei contenuti riservati agli ospiti, creazione di collaborazioni con artisti grandi ed emergenti del territorio per iniziative online e all'interno della dimora, l'offerta di esperienze identitarie e i progetti speciali. Le attività sono state citate su La Repubblica ed Elle Decor.