Elio Moschini
Architect Sovere / Italy
Nel 2024 ho conseguito un Master universitario di secondo livello in rigenerazione urbana e innovazione sociale all’Università IUAV di Venezia e sto frequentando un Dottorato di ricerca in “Landscape Studies for Global and Local Challenges”. Dal 2022 collaboro come Cultore della materia con il Prof. Fulvio Adobati del dipartimento di Ingegneria e Scienze applicate dell’Università degli Studi di Bergamo.
Mi occupo di progettazione architettonica, urbanistica e della ricerca. Sono impegnato su progetti a diverse scale sia per il settore pubblico che privato. Miei progetti e realizzazioni riguardano spazi per il lavoro (edifici produttivi e uffici) spazi per la cultura, edifici residenziali, ristrutturazioni e spazi aperti.
Obiettivo la riflessione critica che porti alla realizzazione di architetture sostenibili, spazi inclusivi e un attento inserimento urbano e paesaggistico.
Sono nato nel 1977, ho studiato presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dove mi sono laureato nel 2001 col massimo dei voti. Ho collaborato con lo studio degli Arch. Crotti‐Invernizzi e poi con lo studio dell’Arch. Gasparotti, nel 2007 ho aperto un mio studio. Nel 2024 ho conseguito un Master universitario di secondo livello in rigenerazione urbana e innovazione sociale all’Università IUAV di Venezia e sto frequentando un Dottorato di ricerca in “Landscape Studies for Global and Local Challenges”. Dal 2022 collaboro come Cultore della materia con il Prof. Fulvio Adobati del dipartimento di Ingegneria e Scienze applicate dell’Università degli Studi di Bergamo. Mi occupo di progettazione architettonica, urbanistica e della ricerca. Sono impegnato su progetti a diverse scale sia per il settore pubblico che privato. Miei progetti e realizzazioni riguardano spazi per il lavoro (edifici produttivi e uffici) spazi per la cultura, edifici residenziali, ristrutturazioni e spazi aperti. Obiettivo la riflessione critica che porti alla realizzazione di architetture sostenibili, spazi inclusivi e un attento inserimento urbano e paesaggistico.