2d4 il collaboratorio

Architect Naples / Italy

9
send a message
2d4 il collaboratorio 9
2d4 il collaboratorio
Duediquattro è uno studio di architettura ed urbanistica fondato nel 2009 da Bruna Vendemmia e Laura Falcone. Si occupa di progettazione architettonica, urbanistica e design, operando a diverse scale: ristrutturazione di interni, concezione di arredi su misura, edilizia, spazio pubblico e riqualificazione urbana anche attraverso la realizzazione di eventi effimeri.

Duediquattro is an architecture and urbanism firm established in 2009 by Bruna Vendemmia and Laura Falcone. Its work includes architecture urbanism and design, touching different scales: interior design, customized furniture, building construction, public spaces, urban redevelopment, even through ephemeral events.

Bruna Vendemmia
Dottore di Ricerca in Governo e Progettazione del Territorio presso il Politecnico di Milano, con borsa, ha effettuato periodi di studio e di ricerca presso la Lancaster University (UK) e l’Ècole Polytechnique fédèrale de Lausanne. La sua ricerca si concentra sulle trasformazioni della città contemporanea causate da pratiche innovative di mobilità. Nel dicembre 2003 si laurea con lode e dignità di pubblicazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tra il 2005 e il 2007 lavora a Parigi, dove collabora dapprima con lo studio Architecture Studio e poi con Pierre-Louis Faloci. Nel 2007 intraprende un’attività di ricerca coordinata dalle Università di Leuven, Venezia, Barcellona e Delft, dove, nel 2009, consegue l’European post-graduate master in urbanism. Nello stesso anno fonda 2d4 con Laura Falcone.

Laura Falcone
Nel dicembre 2003 si laurea con lode e dignità di pubblicazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2004 il progetto di laurea viene premiato dall’Accademia dei Lincei. Vincitrice di borsa di studio Leonardo da Vinci nel 2004, lavora presso diversi studi professionali in Italia e all’estero. Lavora a Parigi, presso lo studio Pierre-Louis Faloci dal 2006 al 2009. Nel novembre dello stesso anno fonda 2d4 con Bruna Vendemmia.
2d4 il collaboratorio
2d4 il collaboratorio
  • Address Via Salvator Rosa, 80135 Naples | Italy
  • Tel 08119242430

Duediquattro è uno studio di architettura ed urbanistica fondato nel 2009 da Bruna Vendemmia e Laura Falcone. Si occupa di progettazione architettonica, urbanistica e design, operando a diverse scale: ristrutturazione di interni, concezione di arredi su misura, edilizia, spazio pubblico e riqualificazione urbana anche attraverso la realizzazione di eventi effimeri. Duediquattro is an architecture and urbanism firm established in 2009 by Bruna Vendemmia and Laura Falcone. Its work includes architecture urbanism and design, touching different scales: interior design, customized furniture, building construction, public spaces, urban redevelopment, even through ephemeral events. Bruna Vendemmia Dottore di Ricerca in Governo e Progettazione del Territorio presso il Politecnico di Milano, con borsa, ha effettuato periodi di studio e di ricerca presso la Lancaster University (UK) e l’Ècole Polytechnique fédèrale de Lausanne. La sua ricerca si concentra sulle trasformazioni della città contemporanea causate da pratiche innovative di mobilità. Nel dicembre 2003 si laurea con lode e dignità di pubblicazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Tra il 2005 e il 2007 lavora a Parigi, dove collabora dapprima con lo studio Architecture Studio e poi con Pierre-Louis Faloci. Nel 2007 intraprende un’attività di ricerca coordinata dalle Università di Leuven, Venezia, Barcellona e Delft, dove, nel 2009, consegue l’European post-graduate master in urbanism. Nello stesso anno fonda 2d4 con Laura Falcone. Laura Falcone Nel dicembre 2003 si laurea con lode e dignità di pubblicazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2004 il progetto di laurea viene premiato dall’Accademia dei Lincei. Vincitrice di borsa di studio Leonardo da Vinci nel 2004, lavora presso diversi studi professionali in Italia e all’estero. Lavora a Parigi, presso lo studio Pierre-Louis Faloci dal 2006 al 2009. Nel novembre dello stesso anno fonda 2d4 con Bruna Vendemmia.