Domenico Monopoli

Architect Paris / France

1
send a message
Domenico Monopoli 1
Domenico Monopoli
Architetto pugliese, nel 2016 Domenico Monopoli si laurea presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Bari. La sua motivazione ad acquisire esperienza, arricchendo le sue conoscenze, lo spinge a studiare alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid (ETSAM) durante l'intero anno accademico 2014-2015. A Madrid frequenta assiduamente il laboratorio di progettazione di Alberto Campo Baeza, al termine del quale il suo progetto viene pubblicato ufficialmente all'interno della Unidad Docente. Dopo l'esperienza Erasmus rientra in Italia e col tutoraggio di Guillermo Vázquez Consuegra sviluppa un ambizioso progetto di tesi a conclusione del suo percorso di Laurea. Il tema verte sulle strategie di recupero dell'edilizia sociale del quartiere San Paolo di Bari: ne consegue la Lode.
Da ottobre 2016, lavora presso VIGUIER partecipando attivamente a numerosi progetti di testa dello studio: il progetto di rinnovazione del Polygone di Montpellier ne é sicuramente uno tra i più importanti.
Domenico Monopoli
Domenico Monopoli

Follow Domenico Monopoli also on

Architetto pugliese, nel 2016 Domenico Monopoli si laurea presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Bari. La sua motivazione ad acquisire esperienza, arricchendo le sue conoscenze, lo spinge a studiare alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid (ETSAM) durante l'intero anno accademico 2014-2015. A Madrid frequenta assiduamente il laboratorio di progettazione di Alberto Campo Baeza, al termine del quale il suo progetto viene pubblicato ufficialmente all'interno della Unidad Docente. Dopo l'esperienza Erasmus rientra in Italia e col tutoraggio di Guillermo Vázquez Consuegra sviluppa un ambizioso progetto di tesi a conclusione del suo percorso di Laurea. Il tema verte sulle strategie di recupero dell'edilizia sociale del quartiere San Paolo di Bari: ne consegue la Lode. Da ottobre 2016, lavora presso VIGUIER partecipando attivamente a numerosi progetti di testa dello studio: il progetto di rinnovazione del Polygone di Montpellier ne é sicuramente uno tra i più importanti.