DAVID BECHI

Architect Siena / Italy

13
DAVID BECHI 13
DAVID BECHI
Nato nel 1979 studia alla Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze laureandosi nel 2005 con il massimo dei voti con la tesi “L’arte di contenere ilcielo grammatiche e significazioni dell’architetturadel mediterraneo meridionale”, relatore Prof.U.Tramonti.
Dopo gli studi si stabilisce a Siena dove collabora presso i principali studi di architettura della città, occupandosi principalmente del tema della residenza e del recupero del patrimonio edilizio esistente.

Dal 2008 al 2013 è founding partner dello studio "Agenzia di Architettura" con l'Arch.F.Santioli. Lo studio partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo tra gli altri la selezione con il progetto foldable box nel concorso per l'Aquila "1 IDEA x LA RICOSTRUZIONE " che porta lo studio a presentare il lavoro pressso il Parco Scientifico VEGA a Venezia.
Nel corso degli anni approfondisce i suoi principali interessi con seminari e corsi di alta specializzazione, tra i quali:

- viaggio-seminario “Architettura e Città Contemporanea” (2006) durante il quale analizza le principali opere di architettura contemporanea realizzate in Svizzera
- “Corso Nazionale di Bioarchitettura” (2006-2007) organizzato dall’’ Istituto Nazionale di Bioarchitettura
- “Outdoor Design Ecxperence”del Poli.Design-Politecnico di Milano (2013)

Nel 2018 fonda VUOTOMETRICO Studio di Architettura

Lo studio, organizzato sul modello di laboratorio, si occupa principalmente di progettazione architettonica, di design di interni e di architettura del paesaggio, avvalendosi di collaboratori e professionalità in grado di dare risposte alle complessità tecniche, compositive ed amministrative che il progetto contemporaneo richiede.
Le esperienze maturate e la rete di collaborazioni permettono allo studio di fornire al cliente il controllo di ogni componente del progetto e la massima cura ed attenzione al dettaglio esecutivo quale elemento essenziale per garantire la maggiore garanzia della qualità dell'opera e dei suoi costi.
Elemento imprescindibile nello sviluppo del progetto risulta la ricerca sulla sostenibilità ambientale con l'utilizzo di tecniche e materiali della bioarchitettura rivolte al risparmio energetico, economico ed al benessere dell'utente.
DAVID BECHI
DAVID BECHI
  • Address Strada di Cerchiaia 56, 24, 53100 Siena | Italy
Teams 1 teams

Nato nel 1979 studia alla Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze laureandosi nel 2005 con il massimo dei voti con la tesi “L’arte di contenere ilcielo grammatiche e significazioni dell’architetturadel mediterraneo meridionale”, relatore Prof.U.Tramonti. Dopo gli studi si stabilisce a Siena dove collabora presso i principali studi di architettura della città, occupandosi principalmente del tema della residenza e del recupero del patrimonio edilizio esistente. Dal 2008 al 2013 è founding partner dello studio "Agenzia di Architettura" con l'Arch.F.Santioli. Lo studio partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo tra gli altri la selezione con il progetto foldable box nel concorso per l'Aquila "1 IDEA x LA RICOSTRUZIONE " che porta lo studio a presentare il lavoro pressso il Parco Scientifico VEGA a Venezia. Nel corso degli anni approfondisce i suoi principali interessi con seminari e corsi di alta specializzazione, tra i quali: - viaggio-seminario “Architettura e Città Contemporanea” (2006) durante il quale analizza le principali opere di architettura contemporanea realizzate in Svizzera - “Corso Nazionale di Bioarchitettura” (2006-2007) organizzato dall’’ Istituto Nazionale di Bioarchitettura - “Outdoor Design Ecxperence”del Poli.Design-Politecnico di Milano (2013) Nel 2018 fonda VUOTOMETRICO Studio di Architettura Lo studio, organizzato sul modello di laboratorio, si occupa principalmente di progettazione architettonica, di design di interni e di architettura del paesaggio, avvalendosi di collaboratori e professionalità in grado di dare risposte alle complessità tecniche, compositive ed amministrative che il progetto contemporaneo richiede. Le esperienze maturate e la rete di collaborazioni permettono allo studio di fornire al cliente il controllo di ogni componente del progetto e la massima cura ed attenzione al dettaglio esecutivo quale elemento essenziale per garantire la maggiore garanzia della qualità dell'opera e dei suoi costi. Elemento imprescindibile nello sviluppo del progetto risulta la ricerca sulla sostenibilità ambientale con l'utilizzo di tecniche e materiali della bioarchitettura rivolte al risparmio energetico, economico ed al benessere dell'utente.

Activities