Daniele Brescia

Photographer Monopoli / Italy

5
send a message
Daniele Brescia 5
Daniele Brescia
Daniele Brescia, classe '83, dopo essersi laureato in Storia dell'arte si dedica alla fotografia, vive e lavora a Bari come fotografo libero professionista.

Ha partecipato a numerosi workshop con alcuni autori della fotografia italiana e internazionale (Guido Guidi, Nino Migliori, Massimo Siragusa, Andrea Botto, Martin Kollar, Zed Nelson) e le sue fotografie sono state esposte in mostre collettive a Bari, Taranto, Fidenza, Roma, Milano, Bueno Saires. Nel 2011 è tra i vincitori del progetto finanziato dal Ministero della Gioventù "Legami" (scambio interculturale tra artisti pugliesi e argentini). Ha esposto suoi lavori in occasione della Triennale di Milano 2012 e al "SiFest 2012".
Nel 2013 è stato selezionato per il "Leica Photographers Award 2013". A Giugno 2015 è tra i vincitori del premio Fotofactory presso la Fondazione Fotografia Modena. Sue fotografie fanno parte di collezioni sia pubbliche che private.

Attualmente porta avanti le sue ricerche in campo fotografico lavorando a diversi progetti che riguardano il paesaggio, l'architettura e la fotografia di interni.
Daniele Brescia
Daniele Brescia
  • Tel 3925263885

Follow Daniele Brescia also on

Daniele Brescia, classe '83, dopo essersi laureato in Storia dell'arte si dedica alla fotografia, vive e lavora a Bari come fotografo libero professionista. Ha partecipato a numerosi workshop con alcuni autori della fotografia italiana e internazionale (Guido Guidi, Nino Migliori, Massimo Siragusa, Andrea Botto, Martin Kollar, Zed Nelson) e le sue fotografie sono state esposte in mostre collettive a Bari, Taranto, Fidenza, Roma, Milano, Bueno Saires. Nel 2011 è tra i vincitori del progetto finanziato dal Ministero della Gioventù "Legami" (scambio interculturale tra artisti pugliesi e argentini). Ha esposto suoi lavori in occasione della Triennale di Milano 2012 e al "SiFest 2012". Nel 2013 è stato selezionato per il "Leica Photographers Award 2013". A Giugno 2015 è tra i vincitori del premio Fotofactory presso la Fondazione Fotografia Modena. Sue fotografie fanno parte di collezioni sia pubbliche che private. Attualmente porta avanti le sue ricerche in campo fotografico lavorando a diversi progetti che riguardano il paesaggio, l'architettura e la fotografia di interni.