Cristina BInello

Italy

1
Cristina BInello 1
Cristina BInello
Maria Cristina Binello si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1996 e dal 1998 fa parte dell’Ordine degli architetti di Roma. Lavora come Architetto ed Interior Designer, dal 1994 collabora prima con lo studio del Prof. Arch. Angelo Cecchini, poi con lo studio di Architettura S28. In oltre quindici anni di attività ha progettato, realizzato e diretto i lavori di ristrutturazioni a Roma, nel Lazio, in Campania, in Umbria e in Toscana. Tra i lavori più significativi si ricorda la progettazione e direzione lavori di studi professionali ed uffici, giardini e ville, residenze di montagna riadattando edifici rurali, residenze estive, residenze in edifici storici, ristoranti, palestre, restauro di facciata di palazzi dei primi del ‘900, negozi e magazzini commerciali, fino allo studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche e della bioedilizia.

S28 è uno studio di architettura che nasce dalla collaborazione tra Maria Cristina Binello, Gaia Purinan, Manuela Smedile, architetti con preparazione e competenze professionali diverse. Le differenti specializzazioni si sono consolidate in oltre 15 anni di esperienza professionale nel campo della progettazione urbana e architettonica, dell’interior design e dell’architettura dei giardini, per committenti pubblici e privati, in Italia e all’estero. Le competenze spaziano dalla ristrtturazione alla nuova costruzione di edifici residenziale, uffici,edifici industriali, commerciali, scolastici e strutture militari.
Lo Studio è in grado di gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dallo studio di fattibilità ed elaborazione concettuale fino alla direzione lavori, avvalendosi anche del supporto di consulenti esterni per garantire una progettazione integrata tra architettura, strutture ed impianti.


Cristina BInello
Cristina BInello

Maria Cristina Binello si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1996 e dal 1998 fa parte dell’Ordine degli architetti di Roma. Lavora come Architetto ed Interior Designer, dal 1994 collabora prima con lo studio del Prof. Arch. Angelo Cecchini, poi con lo studio di Architettura S28. In oltre quindici anni di attività ha progettato, realizzato e diretto i lavori di ristrutturazioni a Roma, nel Lazio, in Campania, in Umbria e in Toscana. Tra i lavori più significativi si ricorda la progettazione e direzione lavori di studi professionali ed uffici, giardini e ville, residenze di montagna riadattando edifici rurali, residenze estive, residenze in edifici storici, ristoranti, palestre, restauro di facciata di palazzi dei primi del ‘900, negozi e magazzini commerciali, fino allo studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche e della bioedilizia. S28 è uno studio di architettura che nasce dalla collaborazione tra Maria Cristina Binello, Gaia Purinan, Manuela Smedile, architetti con preparazione e competenze professionali diverse. Le differenti specializzazioni si sono consolidate in oltre 15 anni di esperienza professionale nel campo della progettazione urbana e architettonica, dell’interior design e dell’architettura dei giardini, per committenti pubblici e privati, in Italia e all’estero. Le competenze spaziano dalla ristrtturazione alla nuova costruzione di edifici residenziale, uffici,edifici industriali, commerciali, scolastici e strutture militari. Lo Studio è in grado di gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dallo studio di fattibilità ed elaborazione concettuale fino alla direzione lavori, avvalendosi anche del supporto di consulenti esterni per garantire una progettazione integrata tra architettura, strutture ed impianti.