Cristina Bianchetti

Artist/Craftsman Milan / Italy

0
send a message
Cristina Bianchetti 0
Cristina Bianchetti
Cristina Bianchetti, in arte SassoDiPaglia, è nata a Bergamo e vive e lavora a Milano dove si è trasferita nel 2002.
Dopo una lunga esperienza lavorativa come stilista di moda, l’Arte pittorica diventa per lei lo strumento principale d’espressione artistica. Il suo percorso ha inizio nell’anno 2002 con rappresentazioni ad olio su tela - prevalentemente figurative - in cui i soggetti impregnati di impulsi tribali sono governati da una razionalità creativa di chiara impronta occidentale riuscendo a fondere passato e presente.
Nell’anno 2013 sente forte la necessità di esprimersi nel colore con forma e materia. Un cambiamento drastico e spontaneo che la porta a voler plasmare i materiali con le mani, sperimentando così nuove tecniche, per dare tridimensionalità all'opera. Sempre nel 2013 ha l'idea di adottare negozi e show-room di arredamento come sedi espositive (anziché gallerie d'arte), proponendo elementi artistici creati secondo lo stile dell'ambiente; astratti e sculture da muro in una sorta di "arte sartoriale" adatti a vestire pareti di spazi abitativi e commerciali.
Cristina collabora con architetti e clienti privati.
Cristina Bianchetti
Cristina Bianchetti

Cristina Bianchetti, in arte SassoDiPaglia, è nata a Bergamo e vive e lavora a Milano dove si è trasferita nel 2002. Dopo una lunga esperienza lavorativa come stilista di moda, l’Arte pittorica diventa per lei lo strumento principale d’espressione artistica. Il suo percorso ha inizio nell’anno 2002 con rappresentazioni ad olio su tela - prevalentemente figurative - in cui i soggetti impregnati di impulsi tribali sono governati da una razionalità creativa di chiara impronta occidentale riuscendo a fondere passato e presente. Nell’anno 2013 sente forte la necessità di esprimersi nel colore con forma e materia. Un cambiamento drastico e spontaneo che la porta a voler plasmare i materiali con le mani, sperimentando così nuove tecniche, per dare tridimensionalità all'opera. Sempre nel 2013 ha l'idea di adottare negozi e show-room di arredamento come sedi espositive (anziché gallerie d'arte), proponendo elementi artistici creati secondo lo stile dell'ambiente; astratti e sculture da muro in una sorta di "arte sartoriale" adatti a vestire pareti di spazi abitativi e commerciali. Cristina collabora con architetti e clienti privati.