Cristiano De Matteis

Roma / Italy

0
Cristiano De Matteis 0
Cristiano De Matteis
Nato a Roma dove vive e lavora, si diploma al Liceo Artistico e consegue poi il diploma di Illustratore presso l’istituto ICEI di Roma.
La sua ricerca lo porta alla realizzazione di un linguaggio personale, connubio di pittura e fotografia, che gli permette di affrontare la rappresentazione di ciò che più lo attrae, ovvero non solo il quotidiano ma anche quello che esso suggerisce con l’utilizzo di molteplici sguardi, catturati e fusi in una sola immagine.
Il tutto rappresentato con un bianco e nero materico e dinamico, ispirato dalle luci ed ombre, che esalta con l’utilizzo di tempere acriliche che va stratificando sul supporto cartaceo.
Negli anni prende parte a numerose esposizioni e collettive in tutta Italia, tra le quali: ALIENS/Palazzo Pirola/ Gorgonzola, New Generation Festival/Palazzo Pisani/Lonigo, “NATURA NATURAE” /Palazzina Storica/ Peschiera del Garda “AMOREFOLLE”/Corte benedettina di Correzzola, “EX VOTO, per arte ricevuta” Milano, “DISSOLVENZE”/ Museo Diocesano di Padova, “SET ME FREE”/ Spazio Cima di Roma.
Fino alla realizzazione di una personale istituzionale nel 2019 dal titolo :”È severamente vietato calpestare i sogni” in quel di Mantova, presso la Casa di Rigoletto.
Svolge la sua attività nel suo ATELIER romano di VIA DEL PELLEGRINO,44 nei pressi di Campo de’ Fiori, dove realizza opere che vengono acquistate da numerosi collezionisti di ogni parte del mondo.

CRISTIANO DE MATTEIS MOB. 328 0147847
Cristiano De Matteis
Cristiano De Matteis
  • Address Via del Pellegrino 44, 00186 Roma | Italy

Nato a Roma dove vive e lavora, si diploma al Liceo Artistico e consegue poi il diploma di Illustratore presso l’istituto ICEI di Roma. La sua ricerca lo porta alla realizzazione di un linguaggio personale, connubio di pittura e fotografia, che gli permette di affrontare la rappresentazione di ciò che più lo attrae, ovvero non solo il quotidiano ma anche quello che esso suggerisce con l’utilizzo di molteplici sguardi, catturati e fusi in una sola immagine. Il tutto rappresentato con un bianco e nero materico e dinamico, ispirato dalle luci ed ombre, che esalta con l’utilizzo di tempere acriliche che va stratificando sul supporto cartaceo. Negli anni prende parte a numerose esposizioni e collettive in tutta Italia, tra le quali: ALIENS/Palazzo Pirola/ Gorgonzola, New Generation Festival/Palazzo Pisani/Lonigo, “NATURA NATURAE” /Palazzina Storica/ Peschiera del Garda “AMOREFOLLE”/Corte benedettina di Correzzola, “EX VOTO, per arte ricevuta” Milano, “DISSOLVENZE”/ Museo Diocesano di Padova, “SET ME FREE”/ Spazio Cima di Roma. Fino alla realizzazione di una personale istituzionale nel 2019 dal titolo :”È severamente vietato calpestare i sogni” in quel di Mantova, presso la Casa di Rigoletto. Svolge la sua attività nel suo ATELIER romano di VIA DEL PELLEGRINO,44 nei pressi di Campo de’ Fiori, dove realizza opere che vengono acquistate da numerosi collezionisti di ogni parte del mondo. CRISTIANO DE MATTEIS MOB. 328 0147847