Cosentini Triberio Architetti

Architect Ragusa / Italy

21
send a message
Cosentini Triberio Architetti 21
Cosentini Triberio Architetti
Architetto Carmelo Bruno Cosentini
Nasce a Venezia il 19/10/1951.
Si è laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.
Svolge l’attività professionale dal 1980 occupandosi di progettazione, consulenza e direzione lavori di opere pubbliche e private.
I settori di attività sono quelli connessi all’architettura e all’urbanistica.
La struttura organizzativa dello studio assicura la multidisciplinarità necessaria ad affrontare interventi anche molto complessi.
Ha progettato e diretto importanti lavori di edilizia residenziale e turistico-alberghiera, di recupero ambientale, di restauro e recupero di monumenti, alcuni dei quali relativi a siti UNESCO.
E’ componente della Commissione Diocesana di Arte Sacra.
Svolge ricerche sull'aspetto architettonico, urbanistico, paesaggistico del territorio ibleo.
E’ docente ordinario di Disegno e Storia dell’Arte.
Tiene correntemente conferenze sui Beni Culturali e Ambientali, Urbanistica, Arte e Architettura.
Suoi disegni e rilievi sono stati pubblicati in libri e riviste di settore a livello nazionale.
È’ consulente dell’Associazione Commercianti di Ragusa per gli aspetti architettonici ed urbanistici.
Assieme ad altri tecnici liberi professionisti, fa parte dell’Ufficio Tecnico di riferimento dell’Università degli Studi di Ragusa.
Ha svolto attività di consulente dell’Amministrazione Comunale di Ragusa per i rapporti con l’UNESCO.......................................................


Architetto Fabio Triberio.



Nato a Modica ( RG ) nel 1976, si laurea in Architettura con votazione 110/110, presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Reggio Calabria. Dal 2007 ad oggi, collabora con lo Studio di Architettura dell' Arch. Carmelo Bruno Cosentini, occupandosi di progettazione e direzione lavori, sia nel settore dell'edilizia pubblica che privata. Nel 2011, nella qualità di giovane professionista, insieme al raggruppamento temporaneo di professionisti tra cui spiccano i nomi di HOK INTERNATIONAL LTD ed EVENT COMMUNICATIONS LTD. vince la gara bandita dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, per il progetto Preliminare del " Nuovo allestimento del Museo Archeologico di Ragusa, presso il complesso ex Chiesa e Convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla".
Cosentini Triberio Architetti
Cosentini Triberio Architetti
  • Address Via VI Dicembre 1926, 97100 Ragusa | Italy

Architetto Carmelo Bruno Cosentini Nasce a Venezia il 19/10/1951. Si è laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo. Svolge l’attività professionale dal 1980 occupandosi di progettazione, consulenza e direzione lavori di opere pubbliche e private. I settori di attività sono quelli connessi all’architettura e all’urbanistica. La struttura organizzativa dello studio assicura la multidisciplinarità necessaria ad affrontare interventi anche molto complessi. Ha progettato e diretto importanti lavori di edilizia residenziale e turistico-alberghiera, di recupero ambientale, di restauro e recupero di monumenti, alcuni dei quali relativi a siti UNESCO. E’ componente della Commissione Diocesana di Arte Sacra. Svolge ricerche sull'aspetto architettonico, urbanistico, paesaggistico del territorio ibleo. E’ docente ordinario di Disegno e Storia dell’Arte. Tiene correntemente conferenze sui Beni Culturali e Ambientali, Urbanistica, Arte e Architettura. Suoi disegni e rilievi sono stati pubblicati in libri e riviste di settore a livello nazionale. È’ consulente dell’Associazione Commercianti di Ragusa per gli aspetti architettonici ed urbanistici. Assieme ad altri tecnici liberi professionisti, fa parte dell’Ufficio Tecnico di riferimento dell’Università degli Studi di Ragusa. Ha svolto attività di consulente dell’Amministrazione Comunale di Ragusa per i rapporti con l’UNESCO....................................................... Architetto Fabio Triberio. Nato a Modica ( RG ) nel 1976, si laurea in Architettura con votazione 110/110, presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Reggio Calabria. Dal 2007 ad oggi, collabora con lo Studio di Architettura dell' Arch. Carmelo Bruno Cosentini, occupandosi di progettazione e direzione lavori, sia nel settore dell'edilizia pubblica che privata. Nel 2011, nella qualità di giovane professionista, insieme al raggruppamento temporaneo di professionisti tra cui spiccano i nomi di HOK INTERNATIONAL LTD ed EVENT COMMUNICATIONS LTD. vince la gara bandita dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, per il progetto Preliminare del " Nuovo allestimento del Museo Archeologico di Ragusa, presso il complesso ex Chiesa e Convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla".

Activities