Categorie dei premi
Per ogni premio sono premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione degli interventi: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici.
Vai al regolamentoGiuria Molise
-
Marco Vivio
Vicepresidente IN/Arch Lazio
-
Massimo Locci
Presidente Comitato scientifico IN/Arch
-
Emma Tagliacollo
Segretario IN/Arch Lazio
-
Antonio Ciucci
Presidente ANCE Roma - ACER
-
Francesco Aymonino
Vicepresidente Ordine Architetti Roma
-
Davide Paterna
Presidente Open City Roma
-
Francesco Cellini
Architetto
-
Rosalia Vittorini
Architetto
-
Claudia Clemente
studio Labics
-
Domenico Potenza
Università degli Studi G. d'Annunzio, Chieti - Pescara
-
Claudia Di Bello
Architetto

Premiazione regionale Roma
Premio alla Carriera
Franco Valente
Motivazione della Giuria
Premio attribuito all’architetto Franco Valente per la lunga attività di ricerca storica, di restauro di monumenti e di valorizzazione di siti archeologici, in particolare del territorio di Venafro, sua città natale. Nel territorio molisano ha svolto un’intensa attività culturale, partecipando anche alla sua vita politica e amministrativa.
Premio Bruno Zevi
Fondazione Architetti e PPC di Campobasso
Motivazione della Giuria
Premio attribuito all’organizzazione no-profit che ha come finalità statutaria la conoscenza e la valorizzazione/tutela dei territori e dei luoghi molisani, in particolare con la rassegna “Opere Aperte”. L’attività di sensibilizzazione, rivolta anche ai non specialisti, ha riguardato lo studio dei paesaggi, dei centri antichi, delle architetture (storiche e contemporanee) e le opportune modalità d’intervento. Segnatamente con la rigenerazione urbana nelle Aree interne. La Fondazione Architetti Campobasso aderisce alla Rete Nazionale, che coinvolge molte altre fondazioni, in una logica di confronto tra realtà diverse e di arricchimento reciproco di tematiche.