Categorie dei premi

Per ogni premio sono premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione degli interventi: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici.

Vai al regolamento

Giuria Campania

  • Paola Valentini

    Presidente IN/Arch Piemonte

  • Hikaru Mori

    Architetto - ZITOMORI

  • Angelo Verderosa

    Premio IN/ARCHITETTURA Campania 2020

  • Luigi Della Gatta

    Presidente ANCE Campania

  • Sergio Fermariello

    Artista

  • Giovanni Aurino

    IN/Arch Campania

  • Alberto Romeo Gentile

    Direttore generale Governo del Territorio-Regione Campania

Premiazione regionale Napoli

Premio alla Carriera

Francesco Venezia

Motivazione della Giuria

Figura di eccezionale rilievo nel panorama architettonico nazionale. Di grande coerenza e raffinatezza formale è la sua ricerca architettonica, che ripropone in modo originale la lezione della modernità con particolare attenzione e sensibilità per i materiali, la luce, la forma dello spazio. Le sue realizzazioni, pur non numerose, lasciano tuttavia un segno indelebile nella storia dell’architettura moderna e contemporanea, quasi a voler andare oltre la dimensione del tempo, pur ancorandosi al carattere dei luoghi.

Premio Bruno Zevi

Il Maggio dell'architettura

Motivazione della Giuria

Un luogo magico del territorio metropolitano di Napoli, le Basiliche Paleocristiane di Cimitile. Palinsesto di architetture antiche e di reperti archeologici, le Basiliche ospitano ormai da sedici anni il Maggio dell’Architettura, con incontri, convegni, conferenze, premi, che hanno sempre al centro l’architettura e i suoi protagonisti, non solo come riflessione sul progetto di architettura, ma anche sui diversi aspetti della pratica professionale. Animata dall’associazione culturale SiebenArchi, l’iniziativa ha il grande merito di tenere vivo un luogo di discussione che ormai da anni si pone come un riferimento consolidato sul territorio, coinvolgendo architetti, università, ordini professionali, comunità. Una sorta di laboratorio culturale aperto, uno spazio che accoglie e si offre alla riflessione e alla elaborazione, di cui non solo la cultura architettonica avrà sempre bisogno.

Vincitori Premi Speciali

Premio speciale WTW a cura del partner WTW