Claudia Casarano

Architect Bari / Italy

4
4 Followers 9 Following 1,896 Visits
send a message
Claudia Casarano 4
Claudia Casarano
Nasco nel 1992 a Bari. Mi laureo con lode in Architettura presso il Politecnico di Bari nel 2016 con la tesi sperimentale “L’Abbazia di Santa Maria di Pulsano: la ricostruzione della forma dell’Abbazia e restauro del Paesaggio” incentrata sul restauro conservativo e sul contesto storico-paesaggistico del complesso monastico situato sul Gargano.

La mia tesi di ricerca è stata pubblicata nel volume edito da Springer: “Putting Tradition into Practice: Heritage, Place and Design”- Proceedings of 5th INTBAU International Annual Event.

Dal 2015 al 2018 ho acquisito esperienza lavorando sia in studi di architettura e ingegneria baresi che di respiro internazionale come lo studio GDE –García-Durán & equipo di Barcellona.

Nel 2020 fondo il mio studio Claudia Casarano Architetto a Bari.

Attualmente, oltre a svolgere la libera professione di architetto, fornisco consulenza di marketing e comunicazione strategica alle aziende.
Claudia Casarano
Claudia Casarano
  • Address Via Antonio De Ferraris 65, 70124 Bari | Italy

Follow Claudia Casarano also on

Nasco nel 1992 a Bari. Mi laureo con lode in Architettura presso il Politecnico di Bari nel 2016 con la tesi sperimentale “L’Abbazia di Santa Maria di Pulsano: la ricostruzione della forma dell’Abbazia e restauro del Paesaggio” incentrata sul restauro conservativo e sul contesto storico-paesaggistico del complesso monastico situato sul Gargano. La mia tesi di ricerca è stata pubblicata nel volume edito da Springer: “Putting Tradition into Practice: Heritage, Place and Design”- Proceedings of 5th INTBAU International Annual Event. Dal 2015 al 2018 ho acquisito esperienza lavorando sia in studi di architettura e ingegneria baresi che di respiro internazionale come lo studio GDE –García-Durán & equipo di Barcellona. Nel 2020 fondo il mio studio Claudia Casarano Architetto a Bari. Attualmente, oltre a svolgere la libera professione di architetto, fornisco consulenza di marketing e comunicazione strategica alle aziende.