Chiara Moreschi

Designer Milan / Italy

0
Chiara Moreschi 0
Chiara Moreschi
Formatasi alla facoltà di Design del Politecnico di Milano, Chiara Moreschi si occupa di disegno industriale dal 2005. Collabora con diverse aziende curando progetti di design del prodotto, allestimenti e consulenza grafica. Tiene lezioni e workshop in diverse scuole di design e università, tra cui il Politecnico di Milano, l’Università di San Marino, l’Istituto Marangoni e il Naba. I suoi progetti sono stati selezionati per diverse mostre italiane e internazionali, tra cui l’edizione aggiornata della mostra The New Italian Design 2.0 curata da Silvana Annichiarico e Andrea Branzi presso la Triennale di Milano nel 2010.
Nel 2011 è stata scelta da Persol come testimonial per la campagna “A work of Persol” che coinvolge artisti e designer provenienti da tutto il mondo, e ha realizzato per l’occasione l’opera “Beauty is Never Useless”, entrata a far parte della collezione d’arte privata di Persol ed esposta al pubblico in occasione di Art Miami nel 2011.
Attualmente collabora stabilmente con lo studio di Matteo Ragni.
Tra i suoi clienti: Alessi, Persol, Pinetti, Edizioni Corraini, Way Point, Max&Co., Tobeus, Outlook Design Italia, Il Coccio, United Pets, Frascio, Magppie.
Chiara Moreschi
Chiara Moreschi