Francesca Puleo

Architect Naples / Italy

8
send a message
Francesca Puleo 8
Francesca Puleo
Nata a Palermo nel 1986, ho iniziato il mio percorso formativo come architetto presso la Facoltà di Architettura di Palermo in cui ho conseguito la laurea triennale in Restauro dell’Architettura.
Successivamente ho deciso di lasciare Palermo per raggiungere Trieste, città nella quale mi sono laureata in Architettura Magistrale cum laude nel 2013.
Dopo la laurea ho mosso i primi passi in ambito professionale, iniziando come stagista, in uno studio di architettura e ingegneria di Trieste, collaborando nell'esecuzione di incarichi per conto di "F&M Ingegneria", società leader nella progettazione e management di grandi opere civili e infrastrutturali.
Dal 2014 ho avuto la possibilità di tenere corsi e conferenze sulle tematiche inerenti il cinema e l’architettura, guidata da una forte passione per la scenografia cinematografica.
Da gennaio 2015 vivo stabilmente nella provincia nord di Napoli città che, a mio parere, unisce in un'armonica perfezione architettura storica e architettura contemporanea.
Mi piace indirizzare il cliente verso la creazione dello spazio in cui vive.
Per me è fondamentale l’aspetto comunicativo che è intrinseco nel mestiere di architetto e, per tale motivo, ho svolto un corso in "Addetto Marketing e comunicazione interpersonale".
La puntualità nelle consegne, la perseveranza e la capacità di confronto con i colleghi hanno sempre contraddistinto il mio operato.
Ritengo di essere una persona dinamica, flessibile e desiderosa di imparare ma, allo stesso tempo, desiderosa di sfruttare le proprie conoscenze per inserirsi e crescere in nuove dinamiche.
Francesca Puleo
Francesca Puleo
  • Tel 3287055328

Nata a Palermo nel 1986, ho iniziato il mio percorso formativo come architetto presso la Facoltà di Architettura di Palermo in cui ho conseguito la laurea triennale in Restauro dell’Architettura. Successivamente ho deciso di lasciare Palermo per raggiungere Trieste, città nella quale mi sono laureata in Architettura Magistrale cum laude nel 2013. Dopo la laurea ho mosso i primi passi in ambito professionale, iniziando come stagista, in uno studio di architettura e ingegneria di Trieste, collaborando nell'esecuzione di incarichi per conto di "F&M Ingegneria", società leader nella progettazione e management di grandi opere civili e infrastrutturali. Dal 2014 ho avuto la possibilità di tenere corsi e conferenze sulle tematiche inerenti il cinema e l’architettura, guidata da una forte passione per la scenografia cinematografica. Da gennaio 2015 vivo stabilmente nella provincia nord di Napoli città che, a mio parere, unisce in un'armonica perfezione architettura storica e architettura contemporanea. Mi piace indirizzare il cliente verso la creazione dello spazio in cui vive. Per me è fondamentale l’aspetto comunicativo che è intrinseco nel mestiere di architetto e, per tale motivo, ho svolto un corso in "Addetto Marketing e comunicazione interpersonale". La puntualità nelle consegne, la perseveranza e la capacità di confronto con i colleghi hanno sempre contraddistinto il mio operato. Ritengo di essere una persona dinamica, flessibile e desiderosa di imparare ma, allo stesso tempo, desiderosa di sfruttare le proprie conoscenze per inserirsi e crescere in nuove dinamiche.

Activities