Gennaro Ottaviano

Architect Naples / Italy

22
send a message
Gennaro Ottaviano 22
Gennaro Ottaviano
-L'architetto Gennaro Ottaviano nasce a Napoli nel 1960 dove ancora risiede e svolge la sua attività professionale . Si laurea in Architettura presso l'Università Federico II di Napoli nel 1987 conseguendo il punteggio di 110 e lode presentando una tesi sulla Riqualificazione della Mostra d'Oltremare di Napoli ed il nuovo polo congressuale . Successivamente alla laurea tra il 1987 e 1898 viene selezionato e assunto presso il " Consorzio Studi e Tecnologie per il Restauro" con un contratto di formazione lavoro e consegue la specializzazione di " Addetto alla progettazione di restauro ed analisi strutturale " .
- Nei primi anni post laurea collabora ad alcune attività di ricerca del Dipartimento di Rilievo, analisi, disegno dell'ambiente e dell'architettura della Facoltà di Architettura " La Sapienza " di Roma diretto dal Prof. Cesare Cundari ed in particolare esegue i rilievi e le analisi strutturali di due complessi monumentali : la Chiesa di San Francesco di Gubbio e la Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi di Napoli.
- Nel settembre del 1987 viene iscritto all'Albo degli Architetti della Provincia di Napoli ed inizia la sua attività professionale collaborando presso alcuni importanti studi di architettura partenopei tra cui : lo studio degli architetti Formicola e Martorelli , lo studio dell'ing. Luigi Castelluccio , e gli architetti Roberto Serino e Gino Anselmi ; lo studio del Prof. Cesare Cundari ; lo studio degli architetti . Vincenzo Milano e Bruno Starita .
- L'attività professionale prosegue tra collaborazioni e incarichi privati di progettazione e direzione lavori e nel 2005 inizia il ciclo di progettazioni specialistiche per la realizzazione o riqualificazione di strutture alberghiere . - Quello turistico ricettivo diventerà il settore di maggiore specializzazione dello studio Ottaviano Architetture che negli ultimi dieci anni ha progettato e diretto numerosi interventi di riqualificazione di strutture comprendenti Hotel , Agriturismo , Ristoranti, Centri benessere, Centri congressuali , parchi e giardini , aree verdi attrezzate .

Gennaro Ottaviano
Gennaro Ottaviano
  • Address viale Maria Cristina di Savoia, 80122 Naples | Italy
  • Tel 081668933
  • Fax 0812140751
Teams 1 teams

-L'architetto Gennaro Ottaviano nasce a Napoli nel 1960 dove ancora risiede e svolge la sua attività professionale . Si laurea in Architettura presso l'Università Federico II di Napoli nel 1987 conseguendo il punteggio di 110 e lode presentando una tesi sulla Riqualificazione della Mostra d'Oltremare di Napoli ed il nuovo polo congressuale . Successivamente alla laurea tra il 1987 e 1898 viene selezionato e assunto presso il " Consorzio Studi e Tecnologie per il Restauro" con un contratto di formazione lavoro e consegue la specializzazione di " Addetto alla progettazione di restauro ed analisi strutturale " . - Nei primi anni post laurea collabora ad alcune attività di ricerca del Dipartimento di Rilievo, analisi, disegno dell'ambiente e dell'architettura della Facoltà di Architettura " La Sapienza " di Roma diretto dal Prof. Cesare Cundari ed in particolare esegue i rilievi e le analisi strutturali di due complessi monumentali : la Chiesa di San Francesco di Gubbio e la Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi di Napoli. - Nel settembre del 1987 viene iscritto all'Albo degli Architetti della Provincia di Napoli ed inizia la sua attività professionale collaborando presso alcuni importanti studi di architettura partenopei tra cui : lo studio degli architetti Formicola e Martorelli , lo studio dell'ing. Luigi Castelluccio , e gli architetti Roberto Serino e Gino Anselmi ; lo studio del Prof. Cesare Cundari ; lo studio degli architetti . Vincenzo Milano e Bruno Starita . - L'attività professionale prosegue tra collaborazioni e incarichi privati di progettazione e direzione lavori e nel 2005 inizia il ciclo di progettazioni specialistiche per la realizzazione o riqualificazione di strutture alberghiere . - Quello turistico ricettivo diventerà il settore di maggiore specializzazione dello studio Ottaviano Architetture che negli ultimi dieci anni ha progettato e diretto numerosi interventi di riqualificazione di strutture comprendenti Hotel , Agriturismo , Ristoranti, Centri benessere, Centri congressuali , parchi e giardini , aree verdi attrezzate .

Activities