Marco Mancino

Urban Designer Pisa / Italy

5
send a message
Marco Mancino 5
Marco Mancino
Marco Mancino è un Architetto specializzato in Pianificazione Territoriale e Urbanistica che si occupa di consulenza e management nel campo della pianificazione e della valutazione strategica. Attualmente è ricercatore assegnista e dottorando presso l'Università di Firenze.

Nel 2010 ha fondato il suo studio di consulenza strategica e management urbanistico ambientale focalizzato su progetti di sviluppo e valorizzazione immobiliare e su interventi di potenziamento delle infrastrutture di trasporto.

Dal 2013 svolge attività di supporto alla ricerca in ambito universitario nel campo dell'analisi strategica del territorio e delle dinamiche evolutive dei sistemi ambientali e territoriali in rapporto ai modelli di sviluppo economico, con attività di supporto alla didattica presso i corsi di Progettazione del Territorio e di Analisi del Territorio della Scuola di Architettura dell'Università di Firenze.

Dal 2014 svolge docenze presso corsi di formazione relativi alla pianificazione territoriale paesaggistica della Regione Toscana (PIT-PPR) ed alla valutazione ambientale (VIA, VAS, VIEC). Nel 2016 ha creato il Metodo QZERO per aiutare studenti e professionisti ad iniziare ad usare QGIS da zero.

La sua esperienza è strutturata attraverso:

1) Oltre 8 anni di specializzazione in Analisi della Sostenibilità Ambientale e Pianificazione Strategica del Territorio, con particolare riguardo allo sviluppo di infrastrutture aeroportuali.

2) Oltre 6 anni di uso avanzato di Sistemi Informativi Geografici e modellistica predittiva in ambito professionale ed accademico.

3) Applicazione di strategie e tattiche operative orientate all'integrazione di processo per progetti di sviluppo urbano implementati da imprese.

4) Esperienze operative di gestione di progetti complessi con tecniche di project management e coordinamento gruppi di lavoro multidisciplinari.
Marco Mancino
Marco Mancino
  • Address Corso Italia, 56125 Pisa | Italy
  • Tel 050988355

Follow Marco Mancino also on

Teams 1 teams

Marco Mancino è un Architetto specializzato in Pianificazione Territoriale e Urbanistica che si occupa di consulenza e management nel campo della pianificazione e della valutazione strategica. Attualmente è ricercatore assegnista e dottorando presso l'Università di Firenze. Nel 2010 ha fondato il suo studio di consulenza strategica e management urbanistico ambientale focalizzato su progetti di sviluppo e valorizzazione immobiliare e su interventi di potenziamento delle infrastrutture di trasporto. Dal 2013 svolge attività di supporto alla ricerca in ambito universitario nel campo dell'analisi strategica del territorio e delle dinamiche evolutive dei sistemi ambientali e territoriali in rapporto ai modelli di sviluppo economico, con attività di supporto alla didattica presso i corsi di Progettazione del Territorio e di Analisi del Territorio della Scuola di Architettura dell'Università di Firenze. Dal 2014 svolge docenze presso corsi di formazione relativi alla pianificazione territoriale paesaggistica della Regione Toscana (PIT-PPR) ed alla valutazione ambientale (VIA, VAS, VIEC). Nel 2016 ha creato il Metodo QZERO per aiutare studenti e professionisti ad iniziare ad usare QGIS da zero. La sua esperienza è strutturata attraverso: 1) Oltre 8 anni di specializzazione in Analisi della Sostenibilità Ambientale e Pianificazione Strategica del Territorio, con particolare riguardo allo sviluppo di infrastrutture aeroportuali. 2) Oltre 6 anni di uso avanzato di Sistemi Informativi Geografici e modellistica predittiva in ambito professionale ed accademico. 3) Applicazione di strategie e tattiche operative orientate all'integrazione di processo per progetti di sviluppo urbano implementati da imprese. 4) Esperienze operative di gestione di progetti complessi con tecniche di project management e coordinamento gruppi di lavoro multidisciplinari.