angelo iacovitti

Architect Province of Rome / Italy

2
send a message
angelo iacovitti 2
angelo iacovitti
Roma 1963, architetto e grafico pubblicitario. Dal 1992, anno della laurea, svolge una intensa attività professionale, in linea con l’attività didattica, integrando sistemi, tecniche, linguaggi e materiali diversi, producendo numerosi contributi didattici e partecipando a numerosi concorsi.
Ha tenuto seminari nei Corsi di Progettazione Architettonica 1 e 2 presso la Facoltà di Architettura di Valle Giulia, contribuendo, come correlatore, a numerose tesi di laurea.
Alcuni suoi lavori sono presenti in cataloghi e in pubblicazioni come la rivista Progetti, AR, UTET, etc.
Nel 2003 organizza con A. Zanmatti e M. Crocco “ArteaVallegiulia”, invitando gli artisti Cerone, Gallo e Nunzio.
Nel 2007 fonda con alcuni colleghi l’Associazione Archabout di cui è presidente e con la quale realizza, tra gli altri, un allestimento urbano, per il Comune di Salerno, nell’ambito del “Progetto Live City”.
Dal 2001 al 2011 è stato Professore presso la Facoltà di Architettura “Valle Giulia” di Roma per le cattedre di Allestimento e Disegno Industriale.
Dal 2003 è responsabile del settore grafico della Fondazione MISSIO.
Dal 2017 al 2019 è stato docente presso AANT Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, per la cattedra di Design 1.
È titolare dello studio NOEMHA.
angelo iacovitti
angelo iacovitti
Teams 1 teams

Roma 1963, architetto e grafico pubblicitario. Dal 1992, anno della laurea, svolge una intensa attività professionale, in linea con l’attività didattica, integrando sistemi, tecniche, linguaggi e materiali diversi, producendo numerosi contributi didattici e partecipando a numerosi concorsi. Ha tenuto seminari nei Corsi di Progettazione Architettonica 1 e 2 presso la Facoltà di Architettura di Valle Giulia, contribuendo, come correlatore, a numerose tesi di laurea. Alcuni suoi lavori sono presenti in cataloghi e in pubblicazioni come la rivista Progetti, AR, UTET, etc. Nel 2003 organizza con A. Zanmatti e M. Crocco “ArteaVallegiulia”, invitando gli artisti Cerone, Gallo e Nunzio. Nel 2007 fonda con alcuni colleghi l’Associazione Archabout di cui è presidente e con la quale realizza, tra gli altri, un allestimento urbano, per il Comune di Salerno, nell’ambito del “Progetto Live City”. Dal 2001 al 2011 è stato Professore presso la Facoltà di Architettura “Valle Giulia” di Roma per le cattedre di Allestimento e Disegno Industriale. Dal 2003 è responsabile del settore grafico della Fondazione MISSIO. Dal 2017 al 2019 è stato docente presso AANT Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, per la cattedra di Design 1. È titolare dello studio NOEMHA.