Pardi Angela

Architect FERRARA / Italy

0
send a message
Pardi Angela 0
Pardi Angela
[email protected]
L'attività professionale di Angela Pardi riguarda il progetto di architettura in tutte le sue direzioni: dalla progettazione a scala architettonica alla scala urbana e territoriale infine, ne segue la parte più prettamente esecutiva con lo sviluppo tecnico necessario e con la direzione dei lavori. Campo di azione: dalla rigenerazione dell'esistente alla nuova costruzione sia pubblica che privata, con tutti gli atti amministrativi e le operazioni catastali richieste. Fornisce assistenza e consulenza su tutti gli aspetti della tutela del patrimonio del paesaggio e dell'ambiente sia in ambito naturale che antropizzato.

Nata in Abruzzo, diplomata presso la Scuola d'Arte teatina col massimo dei voti, laureata nel 1997 presso l'Istituito Universitario di Architettura di Venezia, intraprende, subito dopo l'abilitazione nel 1998 la libera professione di architetto a Ferrara. Ad una prima fase di progettazione architettonica e direzione dei lavori per interventi di restauro e per nuove costruzioni residenziali, è seguito un maggiore impegno nell'ambito della costruzione di opere pubbliche con particolare applicazione nella ridefinizione di piazze, di darsene fluviali, riqualificazione di strade storiche, disegno degli snodi di nuove infrastrutture viarie, e dal 2007 si sviluppa un'attività professionale incentrata sul tema dell'acqua e della navigabilità interna, con partecipazione in termini progettuali e con applicazione specifica alle tematiche ambientali, valutazione degli impatti dei lavori e delle opere sull'ambiente e sul paesaggio con approfondimenti sul monitoraggio delle componenti e degli indicatori ambientali.
Pardi Angela
Pardi Angela
  • Address via Caprera 22, 44121 FERRARA | Italy
Teams 1 teams

[email protected] L'attività professionale di Angela Pardi riguarda il progetto di architettura in tutte le sue direzioni: dalla progettazione a scala architettonica alla scala urbana e territoriale infine, ne segue la parte più prettamente esecutiva con lo sviluppo tecnico necessario e con la direzione dei lavori. Campo di azione: dalla rigenerazione dell'esistente alla nuova costruzione sia pubblica che privata, con tutti gli atti amministrativi e le operazioni catastali richieste. Fornisce assistenza e consulenza su tutti gli aspetti della tutela del patrimonio del paesaggio e dell'ambiente sia in ambito naturale che antropizzato. Nata in Abruzzo, diplomata presso la Scuola d'Arte teatina col massimo dei voti, laureata nel 1997 presso l'Istituito Universitario di Architettura di Venezia, intraprende, subito dopo l'abilitazione nel 1998 la libera professione di architetto a Ferrara. Ad una prima fase di progettazione architettonica e direzione dei lavori per interventi di restauro e per nuove costruzioni residenziali, è seguito un maggiore impegno nell'ambito della costruzione di opere pubbliche con particolare applicazione nella ridefinizione di piazze, di darsene fluviali, riqualificazione di strade storiche, disegno degli snodi di nuove infrastrutture viarie, e dal 2007 si sviluppa un'attività professionale incentrata sul tema dell'acqua e della navigabilità interna, con partecipazione in termini progettuali e con applicazione specifica alle tematiche ambientali, valutazione degli impatti dei lavori e delle opere sull'ambiente e sul paesaggio con approfondimenti sul monitoraggio delle componenti e degli indicatori ambientali.