Andrea Stortoni

Architect Montelupone / Italy

12
send a message
Andrea Stortoni 12
Andrea Stortoni
Sono cresciuto in un piccolo paese delle Marche – Montelupone – correndo da casa, a scuola, alla “bottega” di mio zio scultore e di mio nonno falegname. A Montelupone ho fondato il mio studio consapevole che solo il buon lavoro e la genuina collaborazione ci portano ad ottenere i giusti risultati. La mia è una famiglia di artigiani, operai e artisti. Ricco di questo bagaglio svolgo la professione facendo il massimo per avverare i sogni dei miei committenti dando “forma” alle loro esigenze.
Da circa 10 anni sono membro e fondatore di CIVICO1O un piccolo contenitore professionale. Al suo interno lavorano giovani Architetti ed Ingegneri. La collocazione strategica in P.zza del Comune, nel centro del piccolo borgo medievale di Montelupone in provincia di Macerata (Italia), lo rende una vetrina aperta verso l’esterno. Una grande finestra infatti mette a disposizione di tutti, passanti, turisti, paesani curiosi… lo svolgersi della professione. Il lavoro è come proiettato verso l’esterno, manifestazione di una volontà tutta contemporanea, di collaborazione.
All’interno dello studio vero e proprio non ci sono pareti divisorie. Aprire questa piccola attività creativa in un borgo di dimensioni ridotte rappresenta la volontà di superare il difficile momento economico che da anni interessa "il Paese" con le piccole cose. La scelta è stata quella di fondare nelle nostre radici le basi future di una conoscenza più profonda.

Andrea Stortoni
Andrea Stortoni
  • Address piazza del comune n.10, 62010 Montelupone | Italy
Teams 1 teams

Sono cresciuto in un piccolo paese delle Marche – Montelupone – correndo da casa, a scuola, alla “bottega” di mio zio scultore e di mio nonno falegname. A Montelupone ho fondato il mio studio consapevole che solo il buon lavoro e la genuina collaborazione ci portano ad ottenere i giusti risultati. La mia è una famiglia di artigiani, operai e artisti. Ricco di questo bagaglio svolgo la professione facendo il massimo per avverare i sogni dei miei committenti dando “forma” alle loro esigenze. Da circa 10 anni sono membro e fondatore di CIVICO1O un piccolo contenitore professionale. Al suo interno lavorano giovani Architetti ed Ingegneri. La collocazione strategica in P.zza del Comune, nel centro del piccolo borgo medievale di Montelupone in provincia di Macerata (Italia), lo rende una vetrina aperta verso l’esterno. Una grande finestra infatti mette a disposizione di tutti, passanti, turisti, paesani curiosi… lo svolgersi della professione. Il lavoro è come proiettato verso l’esterno, manifestazione di una volontà tutta contemporanea, di collaborazione. All’interno dello studio vero e proprio non ci sono pareti divisorie. Aprire questa piccola attività creativa in un borgo di dimensioni ridotte rappresenta la volontà di superare il difficile momento economico che da anni interessa "il Paese" con le piccole cose. La scelta è stata quella di fondare nelle nostre radici le basi future di una conoscenza più profonda.