Andrea Ursini

Engineer Turin / Italy

0
Andrea Ursini 0
Andrea Ursini
Sono Dottore in Ingegneria Edile (LM24) è laureato al Politecnico di Torino.

Sono un grande appassionato di architettura, arte, nuove tecnologie e di tutto ciò che ruota attorno alla buona ed integrata progettazione architettonica, sia in relazione agli edifici di nuova costruzione che ai progetti di conservazione e restauro di edifici storici.
Durantei miei studi ho avuto la possibilità di sperimentare la progettazione e la modellazione sia di edifici civili che industriali, e lavorando in gruppo ho avuto modo di implementare ed appassionarmi alla modellazione 3D sia tradizionale che in BIM.
Attraverso l’impiego di queste tecnologie avanzate sono riuscito a realizzare la mia tesi magistrale, impiegando una modellazione BIM ai fini delle verifiche sismiche strutturali di un complesso del 1500 appartenente al sito UNESCO del Sacromonte di Varallo Sesia.
Andrea Ursini
Andrea Ursini

Sono Dottore in Ingegneria Edile (LM24) è laureato al Politecnico di Torino. Sono un grande appassionato di architettura, arte, nuove tecnologie e di tutto ciò che ruota attorno alla buona ed integrata progettazione architettonica, sia in relazione agli edifici di nuova costruzione che ai progetti di conservazione e restauro di edifici storici. Durantei miei studi ho avuto la possibilità di sperimentare la progettazione e la modellazione sia di edifici civili che industriali, e lavorando in gruppo ho avuto modo di implementare ed appassionarmi alla modellazione 3D sia tradizionale che in BIM. Attraverso l’impiego di queste tecnologie avanzate sono riuscito a realizzare la mia tesi magistrale, impiegando una modellazione BIM ai fini delle verifiche sismiche strutturali di un complesso del 1500 appartenente al sito UNESCO del Sacromonte di Varallo Sesia.

Activities