Andrea Ravasi

Interior designer Lugano / Switzerland

2
send a message
Andrea Ravasi 2
Andrea Ravasi
Sono Andrea Ravasi, interior designer.
Creo spazi in cui sia bello vivere ed abitare, in cui si respiri armonia e gusto. Spazi unici, plasmati in base alle tue esigenze, emozioni e personalità.
Dal papà incisore e dal nonno orafo ho imparato ad esprimere la mia indole artistica e creativa.
Disegno da quando sono bambino ed è proprio sui banchi di scuola, scarabocchiando case sui fogli bianchi, che ho capito che il mio futuro sarebbe stato il design di interni.
Dopo gli studi ho iniziato a fare esperienza presso studi di architettura ed a formarmi, per specializzarmi sempre di più nel design di interni.
Nel 96’ apro l’atelier Milanese e nel 2011 mi trasferisco a Lugano.
Qui nasce l’atelier Andrea Ravasi Interiors (ARI) che porta il mio nome e si occupa di progettazione, design e arredamento di interni.

La mia professione è un po’ come quella dello scenografo: disegno spazi, palcoscenici unici ed emozionali, in base alle esigenze, alla personalità di chi mi sceglie. Plasmo il tuo ambiente, che sia una casa, un ufficio, un’area commerciale o ricreativa in scenografie dove sia bello abitare, in cui sentirsi bene.
Scelgo con cura, insieme a te, i colori, le luci, i mobili e i complementi d’arredo affinché ogni dettaglio rispecchi la tua idea di spazio. Creo suggestioni e, allo stesso tempo,rendo il tuo spazio armonico, confortevole e funzionale.
Questo, per me, è l’interior design.

Puoi seguirmi sui social Facebook ed Instagram e guardare i miei ultimi lavori sul mio sito http://andrearavasi.com
Andrea Ravasi
Andrea Ravasi

Follow Andrea Ravasi also on