Andrea Morandi

Architect Milan / Italy

2
send a message
Andrea Morandi 2
Andrea Morandi
Successivamente al conseguimento della laurea magistrale in progettazione dell’architettura presso la Facoltà di architettura di Firenze ho intrapreso un percorso professionale dapprima all’interno del territorio nazionale per poi muovermi fuori da questo, prima in Germania e successivamente in Spagna.

A Barcellona con lo studio EMBT Miralles Tagliabue ho avuto la possibilità di essere coinvolto direttamente su progetti ad alto livello di complessità, alle diverse scale sia in ambito pubblico che privato.

A Milano, dove vivo e svolgo l'attività professionale da tre anni, ho ricoperto il ruolo di architetto senior e project manager per uno studio professionale della città; l'attività, svolta su molteplici ambiti e progetti mi ha visto coinvolto come capo progetto in tutte le fasi della progettazione per un grande progetto che prevede sia una parte di restauro e riuso con spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari e non, sia una di costruzioni ex-novo dedicate al settore retail in ambito alimentare ed agricolo nei territori del Canavese (Ivrea).

Parallelamente, svolgo anche attività di consulenza professionale. Uno degli ultimi progetti seguiti è stato il nuovo negozio Miss Sixty in Piazza del Duomo a Milano, progettato dallo studio CLS Architetti, per il quale ho elaborato lo sviluppo in ambiente BIM di alcune parti dello stesso.

Porto avanti, inoltre, un forte interesse per il design del prodotto; nel 2013 ideato una lampada da tavolo orientabile, Square & Circle; con questa sono stato selezionato come espositore a diverse mostre nazionali, ultima della quali nel 2017, curata da Luigi Prestinenza Puglisi che ha coinvolto una ristretta selezione di 45 designer under 40.
Andrea Morandi
Andrea Morandi
  • Address Via Sansovino, 109, 20133 Milan | Italy

Follow Andrea Morandi also on

Successivamente al conseguimento della laurea magistrale in progettazione dell’architettura presso la Facoltà di architettura di Firenze ho intrapreso un percorso professionale dapprima all’interno del territorio nazionale per poi muovermi fuori da questo, prima in Germania e successivamente in Spagna. A Barcellona con lo studio EMBT Miralles Tagliabue ho avuto la possibilità di essere coinvolto direttamente su progetti ad alto livello di complessità, alle diverse scale sia in ambito pubblico che privato. A Milano, dove vivo e svolgo l'attività professionale da tre anni, ho ricoperto il ruolo di architetto senior e project manager per uno studio professionale della città; l'attività, svolta su molteplici ambiti e progetti mi ha visto coinvolto come capo progetto in tutte le fasi della progettazione per un grande progetto che prevede sia una parte di restauro e riuso con spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari e non, sia una di costruzioni ex-novo dedicate al settore retail in ambito alimentare ed agricolo nei territori del Canavese (Ivrea). Parallelamente, svolgo anche attività di consulenza professionale. Uno degli ultimi progetti seguiti è stato il nuovo negozio Miss Sixty in Piazza del Duomo a Milano, progettato dallo studio CLS Architetti, per il quale ho elaborato lo sviluppo in ambiente BIM di alcune parti dello stesso. Porto avanti, inoltre, un forte interesse per il design del prodotto; nel 2013 ideato una lampada da tavolo orientabile, Square & Circle; con questa sono stato selezionato come espositore a diverse mostre nazionali, ultima della quali nel 2017, curata da Luigi Prestinenza Puglisi che ha coinvolto una ristretta selezione di 45 designer under 40.

Activities