Andrea Giovanni Dal Prete

Interior designer Italy

0
send a message
Andrea Giovanni Dal Prete 0
Andrea Giovanni Dal Prete
Andrea Giovanni Dal Prete, ottiene la laurea magistrale in Design & Engineering al Politecnico di Milano presso la Scuola del Design, con la tesi che studia e verifica l’implementazione di questa nuova tipologia di pietra naturale a spacco vivo, flessibile, leggera nei diversi processi produttivi.
Con i risultati ottenuti durante la ricerca per la tesi decide di intraprendere, con il marchio Slate Skin, un'attività in grado di offrire alle aziende interessate al prodotto un servizio All-Inclusive per sviluppare e reinventare l'utilizzo del materiale a seconda delle esigenze dell'azienda, trovando le soluzioni più idonee per risaltare il progetto e il materiale stesso.
Grazie il lavoro di ricerca svolto con la tesi di laurea “ La pietra punto e croce. La rivoluzione della pietra nel mondo del design”,  vince la menzione speciale design al concorso internazionale Marmomacc "Architettura e Design litico 2014" per le innovazioni apportate e i nuovi scenari di utilizzo del Materiale. Oltre al marchio Slate-Skin™, con le pubblicazioni sulle riviste internazionali e web come Domus.
Andrea prosegue l'attività di designer con il brand Arde+ progettando e sviluppando attrezzatura sportiva che sarà distribuita con il nuovo brand 3A Board.
La gestione consapevole del prodotto, la cura del dettaglio, la passione e la dedizione per sono le caratteristiche necessarie per Andrea per rispettare gli obiettivi preposti e la fiducia dei sui clienti.
Slate-Skin™ rappresenta quindi, una nuova realtà nel settore lapideo dove innovazione,  ricerca & sviluppo sono a servizio delle aziende ed alla base di ogni nuovo progetto.
Andrea Giovanni Dal Prete
Andrea Giovanni Dal Prete

Andrea Giovanni Dal Prete, ottiene la laurea magistrale in Design & Engineering al Politecnico di Milano presso la Scuola del Design, con la tesi che studia e verifica l’implementazione di questa nuova tipologia di pietra naturale a spacco vivo, flessibile, leggera nei diversi processi produttivi. Con i risultati ottenuti durante la ricerca per la tesi decide di intraprendere, con il marchio Slate Skin, un'attività in grado di offrire alle aziende interessate al prodotto un servizio All-Inclusive per sviluppare e reinventare l'utilizzo del materiale a seconda delle esigenze dell'azienda, trovando le soluzioni più idonee per risaltare il progetto e il materiale stesso. Grazie il lavoro di ricerca svolto con la tesi di laurea “ La pietra punto e croce. La rivoluzione della pietra nel mondo del design”,  vince la menzione speciale design al concorso internazionale Marmomacc "Architettura e Design litico 2014" per le innovazioni apportate e i nuovi scenari di utilizzo del Materiale. Oltre al marchio Slate-Skin™, con le pubblicazioni sulle riviste internazionali e web come Domus. Andrea prosegue l'attività di designer con il brand Arde+ progettando e sviluppando attrezzatura sportiva che sarà distribuita con il nuovo brand 3A Board. La gestione consapevole del prodotto, la cura del dettaglio, la passione e la dedizione per sono le caratteristiche necessarie per Andrea per rispettare gli obiettivi preposti e la fiducia dei sui clienti. Slate-Skin™ rappresenta quindi, una nuova realtà nel settore lapideo dove innovazione,  ricerca & sviluppo sono a servizio delle aziende ed alla base di ogni nuovo progetto.