Andrea de'Caro

Artist/Craftsman Rome / Italy

0
send a message
Andrea de'Caro 0
Andrea de'Caro
appassionato di modellismo fin da bambino, ha passato l'infanzia a costruire, modificare e talvolta progettare modelli di auto, moto, aerei, navi e paesaggi in cui usare i modellini.
questa grande passione lo ha indirizzato verso studi scientifici, conseguendo prima il diploma di maturità scientifica presso l'istituto a. righi di roma e frequentando poi la facoltà di ingegneria presso l'università torvergata di roma.
allo stesso tempo, con l'iscrizione del fratello e di alcuni amici alla facoltà di architettura, ha iniziato a realizzare per questi, modelli d'esame e di laurea.
lasciata la facoltà di ingegneria, si è iscritto ed ha conseguito la laurea in architettura presso l'università uniroma3 di roma.
parallelamente agli studi accademici è entrato come stagista nello studio villahermosa plastici, dove ha acquisito nuove tecniche realizzative (taglio a controllo numerico, fotoincisione, stampo sottovuoto, prototizzazione e taglio laser) e conoscenze sempre maggiori di materiali, macchine, utensili.
nel 2004 ha aperto un proprio laboratorio contemporaneamente alla collaborazione con lo studio di progettazione dell'arch. sartogo dove ha realizzato diversi modelli del nuovo polo universitario bolognese
dall'a.a. 2003/04 al 2007/08 è stato assistente per il corso di costruzione 1 tenuto dalla prof.ssa marrone presso la facoltà di architettura uniroma3.
oggi collabora con studi di progettazione ed imprese di costruzione nella realizzazione di modelli architettonici e modelli 3d.
è in costante ricerca del miglioramento e di nuove tecniche che gli permettano di avvicinarsi sempre più alla fantastica quanto irraggiungibile "perfezione".
Andrea de'Caro
Andrea de'Caro
  • Address Via Merulana, 191, 00185 Rome | Italy
Teams 1 teams

appassionato di modellismo fin da bambino, ha passato l'infanzia a costruire, modificare e talvolta progettare modelli di auto, moto, aerei, navi e paesaggi in cui usare i modellini. questa grande passione lo ha indirizzato verso studi scientifici, conseguendo prima il diploma di maturità scientifica presso l'istituto a. righi di roma e frequentando poi la facoltà di ingegneria presso l'università torvergata di roma. allo stesso tempo, con l'iscrizione del fratello e di alcuni amici alla facoltà di architettura, ha iniziato a realizzare per questi, modelli d'esame e di laurea. lasciata la facoltà di ingegneria, si è iscritto ed ha conseguito la laurea in architettura presso l'università uniroma3 di roma. parallelamente agli studi accademici è entrato come stagista nello studio villahermosa plastici, dove ha acquisito nuove tecniche realizzative (taglio a controllo numerico, fotoincisione, stampo sottovuoto, prototizzazione e taglio laser) e conoscenze sempre maggiori di materiali, macchine, utensili. nel 2004 ha aperto un proprio laboratorio contemporaneamente alla collaborazione con lo studio di progettazione dell'arch. sartogo dove ha realizzato diversi modelli del nuovo polo universitario bolognese dall'a.a. 2003/04 al 2007/08 è stato assistente per il corso di costruzione 1 tenuto dalla prof.ssa marrone presso la facoltà di architettura uniroma3. oggi collabora con studi di progettazione ed imprese di costruzione nella realizzazione di modelli architettonici e modelli 3d. è in costante ricerca del miglioramento e di nuove tecniche che gli permettano di avvicinarsi sempre più alla fantastica quanto irraggiungibile "perfezione".