ANDREA CALIFANO

Architect ROMA / Italy

0
send a message
ANDREA CALIFANO 0
ANDREA CALIFANO
Mi chiamo Andrea Califano dottore magistrale in Architettura Progettazione Architettonica e Urbana, Facoltà di Architettura, Università la Sapienza di Roma.
Laurea specialistica il 27.10.2016 con tesi in: “Urban infill- edificio residenziale e piccolo teatro a Torpignattara”.
Laurea primo livello (triennale) in Tecniche dell’Architettura e della Costruzione (Classe n.4, scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile) conseguita il 21/12/2004 con tesi su "Progetto di un edificio residenza/studio per artisti con annesso spazio espositivo" collocato in Testaccio, Roma, presso la facoltà “Ludovico Quaroni” della Sapienza di Roma.
COMPETENZE:
Esperienza ventennale come progettista architettonico e disegnatore cad 2D/3D; ristrutturazione edilizia, certificazione e riqualificazione energetica (programma Termo 4.3 della Namirial), relazione acustica (programma SuoNus della Acca). Progettazione di massima delle strutture portanti in csa.

Capacità e competenze informatiche:
Buona conoscenza, come utilizzatore, di sistemi Windows;
padronanza nell'uso del pacchetto Office (Microsoft, OpenOffice): Strumenti di testo, di calcolo , di presentazione, di grafica;
uso corrente di programmi di grafica, gestione d’immagini e documenti (Photoshop, 3STUDIOMAX);
buona conoscenza e pratica di Autocad in 2D e 3D;
Termo 4.3 della Namirial, SuoNus della Acca.

Ho collaborato dal 1986 con diversi studi tecnici come disegnatore e/o come progettista nel settore dell’architettura residenziale.
ANDREA CALIFANO
ANDREA CALIFANO

Mi chiamo Andrea Califano dottore magistrale in Architettura Progettazione Architettonica e Urbana, Facoltà di Architettura, Università la Sapienza di Roma. Laurea specialistica il 27.10.2016 con tesi in: “Urban infill- edificio residenziale e piccolo teatro a Torpignattara”. Laurea primo livello (triennale) in Tecniche dell’Architettura e della Costruzione (Classe n.4, scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile) conseguita il 21/12/2004 con tesi su "Progetto di un edificio residenza/studio per artisti con annesso spazio espositivo" collocato in Testaccio, Roma, presso la facoltà “Ludovico Quaroni” della Sapienza di Roma. COMPETENZE: Esperienza ventennale come progettista architettonico e disegnatore cad 2D/3D; ristrutturazione edilizia, certificazione e riqualificazione energetica (programma Termo 4.3 della Namirial), relazione acustica (programma SuoNus della Acca). Progettazione di massima delle strutture portanti in csa. Capacità e competenze informatiche: Buona conoscenza, come utilizzatore, di sistemi Windows; padronanza nell'uso del pacchetto Office (Microsoft, OpenOffice): Strumenti di testo, di calcolo , di presentazione, di grafica; uso corrente di programmi di grafica, gestione d’immagini e documenti (Photoshop, 3STUDIOMAX); buona conoscenza e pratica di Autocad in 2D e 3D; Termo 4.3 della Namirial, SuoNus della Acca. Ho collaborato dal 1986 con diversi studi tecnici come disegnatore e/o come progettista nel settore dell’architettura residenziale.