Andrea Bastoni

Architect Ferentino / Italy

10
Andrea  Bastoni 10
Andrea Bastoni
Si Laurea in Architettura nel 2011 presso la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma, con relatore il prof. arch. Franco Purini.
Dal 2010 al 2012 e nel 2016 collabora da assistente alla didattica presso la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma, con la prof. arch. Lina Malfona, al corso di Laboratorio di Progettazione Architettonica I e II.
Dal 2011 incentra il proprio lavoro su concorsi internazionali di idee, gare per appalti pubblici, fondi europei, ristrutturazioni interne, sistemazioni esterne e realizzazione di nuovi edifici.
Nel 2014 vince e si aggiudica il Finanziamento Europeo Programma Comunitario dell'Unione Europea per Il Cambiamento e l'Innovazione Sociale 2014-2020" - Bando "InnovaTU" per la ristrutturazione di una scuola a Supino (Italia) .
Nel 2016 si classifica al 3° posto in una Gara Pubblica per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico ad Avezzano (Italia).
Pubblica la propria Tesi di Laurea su Territori periodico dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone.
Frequenta diversi corsi di approfondimento e specializzazione quali Certificazione Energetica degli Edifici, Realizzazione di Case in legno X-Lam, Prevenzione Incendi (SCIA Antincendio), Realizzazione di edifici a consumo quasi zero, Retrofit auditing in the EU, Coordinatore Sicurezza fase di progettazione e realizzazione.
Progetta e realizza gli incarichi ricevuti attraverso il processo BIM (Building Information Modeling), integrando architettonico, strutturale, impiantistico e computo metrico in un unico modello.
Andrea  Bastoni
Andrea Bastoni
Teams 1 teams

Si Laurea in Architettura nel 2011 presso la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma, con relatore il prof. arch. Franco Purini. Dal 2010 al 2012 e nel 2016 collabora da assistente alla didattica presso la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma, con la prof. arch. Lina Malfona, al corso di Laboratorio di Progettazione Architettonica I e II. Dal 2011 incentra il proprio lavoro su concorsi internazionali di idee, gare per appalti pubblici, fondi europei, ristrutturazioni interne, sistemazioni esterne e realizzazione di nuovi edifici. Nel 2014 vince e si aggiudica il Finanziamento Europeo Programma Comunitario dell'Unione Europea per Il Cambiamento e l'Innovazione Sociale 2014-2020" - Bando "InnovaTU" per la ristrutturazione di una scuola a Supino (Italia) . Nel 2016 si classifica al 3° posto in una Gara Pubblica per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico ad Avezzano (Italia). Pubblica la propria Tesi di Laurea su Territori periodico dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone. Frequenta diversi corsi di approfondimento e specializzazione quali Certificazione Energetica degli Edifici, Realizzazione di Case in legno X-Lam, Prevenzione Incendi (SCIA Antincendio), Realizzazione di edifici a consumo quasi zero, Retrofit auditing in the EU, Coordinatore Sicurezza fase di progettazione e realizzazione. Progetta e realizza gli incarichi ricevuti attraverso il processo BIM (Building Information Modeling), integrando architettonico, strutturale, impiantistico e computo metrico in un unico modello.

Activities