ANALOGIQUE studio

Architect Catania / Italy

0
send a message
ANALOGIQUE studio 0
ANALOGIQUE studio
ANALOGIQUE è uno studio di architettura e un osservatorio rizomatico fondato nel 2015 in diverse città del mondo da un gruppo di lavoro che opera nel campo dell’architettura, del progetto urbano e di paesaggio, della produzione di arredi e oggetti e della pratica curatoriale.
ANALOGIQUE affronta i temi del progetto contemporaneo sperimentando nuove forme dell’abitare in stretta relazione ai luoghi, ai processi in corso, alle risorse, alle necessità e ai vincoli.
ANALOGIQUE seleziona, tra arnesi elementari e congegni sofisticati, i dispositivi più efficaci per osservare e modificare l’ambiente dell’uomo.
ANALOGIQUE altera il senso delle cose e considera gli elementi della vita quotidiana come strutture precarie da ricombinare in singolari soluzioni narrative che metabolizzano l’imprevisto e trasformano l’errore in opportunità.
ANALOGIQUE genera immagini spaesanti, indefinite e grezze che scardinano il limite tra fare rudimentale e pensare poietico.
ANALOGIQUE alimenta una riflessione teorica complessa che utilizza la visione estrema come strumento critico per definire e promuovere possibili scenari di trasformazione per le città e per i territori.
ANALOGIQUE è uno stile di vita e un atteggiamento per delineare il futuro della ricerca.

ANALOGIQUE is a studio and a rhizomatic observatory founded in 2015 in different cities around the world by a working group who operate in the fields of Architecture, Urban design, Landscape, Industrial design and curatorial practice.
ANALOGIQUE faces issues of contemporary design, experimenting with new forms of living in close relationship to places, current processes, resources, needs and constraints.
ANALOGIQUE selects among elementary as well as sophisticated tools, the most effective devices to observe and modify the environment of man.
ANALOGIQUE alters the meaning of things and considers elements of everyday life as precarious structures to recombine singular narrative solutions that metabolize the unexpected and turn mistake into opportunities.
ANALOGIQUE generates bewildering, indefinite and raw images that unhinge the line between rudimentary doing and poetic thinking.
ANALOGIQUE feeds a theoretical complex, using extreme vision as a critical tool to define and promote possible scenarios of transformation for cities and territories.
ANALOGIQUE is a lifestyle and an attitude to outline the future of research.
ANALOGIQUE studio
ANALOGIQUE studio
  • Address Via Pietra Dell'Ova, 30, 95125 Catania | Italy
  • Tel +39 0952882142
  • Fax +39 0952882142

Follow ANALOGIQUE studio also on

ANALOGIQUE è uno studio di architettura e un osservatorio rizomatico fondato nel 2015 in diverse città del mondo da un gruppo di lavoro che opera nel campo dell’architettura, del progetto urbano e di paesaggio, della produzione di arredi e oggetti e della pratica curatoriale. ANALOGIQUE affronta i temi del progetto contemporaneo sperimentando nuove forme dell’abitare in stretta relazione ai luoghi, ai processi in corso, alle risorse, alle necessità e ai vincoli. ANALOGIQUE seleziona, tra arnesi elementari e congegni sofisticati, i dispositivi più efficaci per osservare e modificare l’ambiente dell’uomo. ANALOGIQUE altera il senso delle cose e considera gli elementi della vita quotidiana come strutture precarie da ricombinare in singolari soluzioni narrative che metabolizzano l’imprevisto e trasformano l’errore in opportunità. ANALOGIQUE genera immagini spaesanti, indefinite e grezze che scardinano il limite tra fare rudimentale e pensare poietico. ANALOGIQUE alimenta una riflessione teorica complessa che utilizza la visione estrema come strumento critico per definire e promuovere possibili scenari di trasformazione per le città e per i territori. ANALOGIQUE è uno stile di vita e un atteggiamento per delineare il futuro della ricerca. ANALOGIQUE is a studio and a rhizomatic observatory founded in 2015 in different cities around the world by a working group who operate in the fields of Architecture, Urban design, Landscape, Industrial design and curatorial practice. ANALOGIQUE faces issues of contemporary design, experimenting with new forms of living in close relationship to places, current processes, resources, needs and constraints. ANALOGIQUE selects among elementary as well as sophisticated tools, the most effective devices to observe and modify the environment of man. ANALOGIQUE alters the meaning of things and considers elements of everyday life as precarious structures to recombine singular narrative solutions that metabolize the unexpected and turn mistake into opportunities. ANALOGIQUE generates bewildering, indefinite and raw images that unhinge the line between rudimentary doing and poetic thinking. ANALOGIQUE feeds a theoretical complex, using extreme vision as a critical tool to define and promote possible scenarios of transformation for cities and territories. ANALOGIQUE is a lifestyle and an attitude to outline the future of research.

Activities