Alessia Maggio

Architect Desenzano del Garda / Italy

36
send a message
Alessia Maggio 36
Alessia Maggio
La formazione avviene in settori multidisciplinari, fra teatro, cinema e pittura; si occuperà nell’anno 2003/2004 di allestimento e scenografia per un film di produzione americana, prendendo il titolo di scenografa presso gli studi cinematrografici di Cinecittà, Roma.

Laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, anno 2004.

Consegue il titolo di Dottore in : Progettazione e Composizione Architettonica, presso l’Università di Roma, La Sapienza, nell’Anno 2010 con una tesi sul tema del non finito: Architettura Aperta alla trasformazione, tutor Prof. Valter Bordini; Presso la scuola di dottorato in Ingegneria Civile e Architettura. Dottorato di Ricerca in Architettura: Teorie e Progetto.

AMAART architects fondato dall’architetto, PhD. Alessia Maggio lo studio opera nel campo della grande progettazione, dei concorsi e nello sviluppo di un linguaggio Architettonico personale.
Alessia Maggio
Alessia Maggio
  • Address Via Anelli, 25015 Desenzano del Garda | Italy

Follow Alessia Maggio also on

Teams 1 teams

La formazione avviene in settori multidisciplinari, fra teatro, cinema e pittura; si occuperà nell’anno 2003/2004 di allestimento e scenografia per un film di produzione americana, prendendo il titolo di scenografa presso gli studi cinematrografici di Cinecittà, Roma. Laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, anno 2004. Consegue il titolo di Dottore in : Progettazione e Composizione Architettonica, presso l’Università di Roma, La Sapienza, nell’Anno 2010 con una tesi sul tema del non finito: Architettura Aperta alla trasformazione, tutor Prof. Valter Bordini; Presso la scuola di dottorato in Ingegneria Civile e Architettura. Dottorato di Ricerca in Architettura: Teorie e Progetto. AMAART architects fondato dall’architetto, PhD. Alessia Maggio lo studio opera nel campo della grande progettazione, dei concorsi e nello sviluppo di un linguaggio Architettonico personale.