Alice Cerigioni

Architect Italia / Italy

1
1 Followers 1 Following 1,273 Visits
Alice  Cerigioni 1
Alice Cerigioni
Mi sono laureata in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena partecipando successivamente a workshop internazionali a Nantes (Francia), Kuala Lumpur (Malesia) e Villa Adriana (Tivoli) , incentrati su interventi contemporanei nella città storica e sulla musealizzazione di reperti archeologici.

Nel 2015 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in “Curatore museale e di eventi” presso lo IED di Roma approfondendo la ricerca relativa all’arte nello spazio pubblico e alle installazioni ambientali.

Dal 2008 mi occupo di progettazione architettonica e interior design cercando costantemente suggestioni e stimoli in campi disciplinari diversi: L’arte contemporanea, la fotografia e la grafica sono gli ambiti di ispirazione che guidano il mio lavoro.

Dal 2016 sono co-fondatrice dell’associazione “Butik collective” all’interno della quale, oltre all’attività di ricerca teorica nel mondo dell’arte, mi occupo di allestimenti.
Alice  Cerigioni
Alice Cerigioni
  • Address Ancona, 60033 Italia | Italy

Follow Alice Cerigioni also on

Mi sono laureata in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena partecipando successivamente a workshop internazionali a Nantes (Francia), Kuala Lumpur (Malesia) e Villa Adriana (Tivoli) , incentrati su interventi contemporanei nella città storica e sulla musealizzazione di reperti archeologici. Nel 2015 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in “Curatore museale e di eventi” presso lo IED di Roma approfondendo la ricerca relativa all’arte nello spazio pubblico e alle installazioni ambientali. Dal 2008 mi occupo di progettazione architettonica e interior design cercando costantemente suggestioni e stimoli in campi disciplinari diversi: L’arte contemporanea, la fotografia e la grafica sono gli ambiti di ispirazione che guidano il mio lavoro. Dal 2016 sono co-fondatrice dell’associazione “Butik collective” all’interno della quale, oltre all’attività di ricerca teorica nel mondo dell’arte, mi occupo di allestimenti.