Alessandro Vicari

Architect Paris / France

6
send a message
Alessandro Vicari 6
Alessandro Vicari
Architetto, Università di Firenze; DEA, E.H.E.S.S., Parigi.
Il suo lavoro interroga e incrocia le diverse dimensioni del progetto: lo spazio urbano, l'ambiente domestico, gli oggetti.
Considera l'architettura come un fenomeno culturale, le cui forme materiali diventano significanti quando articolano la questione del tempo, dello spazio e dei comportamenti.
Ha realizzato l'ampliamento del Cimitero Isola a Comacchio, Premio Andil 2000.
Disegna mobili e oggetti per l'industria (R.S.V.P.; Tonelli) e serie limitate per San Patrignano, Rimini; Galleria Luisa delle Piane, Milano; Edizioni Fatto ad Arte, Monza, Edizioni Galleria Colombari, Milano; Musée des Arts Décoratifs, Parigi.
Interessato ad articolare la pratica, la teoria e la ricerca, insegna il progetto all'Ecole Supérieure d'Art et Design di Orléans et la Cultura del progetto Strate Collège, Sèvres.
Dal 1992 al 2003 ha condiviso i progetti con Elisabetta Gonzo (EG+AV).
Vive e lavora a Parigi con lo studio +AV.
Alessandro Vicari
Alessandro Vicari
  • Address 3, rue de la Montagne Sainte Geneviève, 75005 Paris | France
  • Tel +330156243391
  • Fax +330156243391

Follow Alessandro Vicari also on

Teams 1 teams

Architetto, Università di Firenze; DEA, E.H.E.S.S., Parigi. Il suo lavoro interroga e incrocia le diverse dimensioni del progetto: lo spazio urbano, l'ambiente domestico, gli oggetti. Considera l'architettura come un fenomeno culturale, le cui forme materiali diventano significanti quando articolano la questione del tempo, dello spazio e dei comportamenti. Ha realizzato l'ampliamento del Cimitero Isola a Comacchio, Premio Andil 2000. Disegna mobili e oggetti per l'industria (R.S.V.P.; Tonelli) e serie limitate per San Patrignano, Rimini; Galleria Luisa delle Piane, Milano; Edizioni Fatto ad Arte, Monza, Edizioni Galleria Colombari, Milano; Musée des Arts Décoratifs, Parigi. Interessato ad articolare la pratica, la teoria e la ricerca, insegna il progetto all'Ecole Supérieure d'Art et Design di Orléans et la Cultura del progetto Strate Collège, Sèvres. Dal 1992 al 2003 ha condiviso i progetti con Elisabetta Gonzo (EG+AV). Vive e lavora a Parigi con lo studio +AV.