Alessandro Mattia

Designer Milan / Italy

11
send a message
Alessandro Mattia 11
Alessandro Mattia
Da sempre attratto sia da discipline artistiche che tecniche, ho conseguito nel 2008 la laurea megistrale in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano.
Nel 2011 ho fondato Sapiens Design (www.sapiensdesign.it), studio che si occupa di progettazione in vari ambiti, dal disegno industriale alla comunicazione.
Per me il buon design nasce dal connubio tra forma, funzione, tecnica e linguaggio.
Considero la progettazione un atto di responsabilità sociale, e questo mi spinge ad approcciarla in modo etico e sostenibile, osservando il mondo con curiosità per scoprire sensazioni, emozioni e soluzioni anche nel più piccolo dettaglio.
Alessandro Mattia
Alessandro Mattia

Da sempre attratto sia da discipline artistiche che tecniche, ho conseguito nel 2008 la laurea megistrale in Design del Prodotto presso il Politecnico di Milano. Nel 2011 ho fondato Sapiens Design (www.sapiensdesign.it), studio che si occupa di progettazione in vari ambiti, dal disegno industriale alla comunicazione. Per me il buon design nasce dal connubio tra forma, funzione, tecnica e linguaggio. Considero la progettazione un atto di responsabilità sociale, e questo mi spinge ad approcciarla in modo etico e sostenibile, osservando il mondo con curiosità per scoprire sensazioni, emozioni e soluzioni anche nel più piccolo dettaglio.