ALESSANDRO DI CHIO

Architect Turin / Italy

7
send a message
ALESSANDRO DI CHIO 7
ALESSANDRO DI CHIO
Alessandro Di Chio, (1978) architetto, nasce a Torino dove tutt'ora risiede. Si laurea nel 2003 e forma la sua prima esperienza professionale all'interno di un aziendale torinese che opere nel settore delle costruzioni residenziali. Da subito impegnato nella progettazione architettonica, coadiuva le diverse figure professionali che ruotano attorno al progetto. I frequenti riscontri in cantiere gli permettono in breve tempo di gestire in autonomia un progetto nella sua complessità.

Nel 2008 decide di aprire lo studio "idaa architetti " con il suo amico d'infanzia Marco.

"L'esperienza passa attraverso la passione"

Unisce le sue competenze tecniche alla passione per l'arte, la fotografia, il design, la cucina e lo sport, che lo portano a contatto con una committenza eclettica che gli dà la possibilità di approcciarsi al settore commerciale e direzionale oltre al residenziale.

"Mi piace progettare con semplicità ed equilibrio e non mi piace imporre la mia idea al committente, al più cerco di fargliela comprendere. Questa è la forza del progetto: concretizzare lo stile del committente passando attraverso il mio stile ".
ALESSANDRO DI CHIO
ALESSANDRO DI CHIO
  • Address VIA ANTONIO GENOVESI 15, 18, 10128 Turin | Italy
  • Tel 011.77.65.231
  • Mobile 3490895927
Teams 1 teams

Alessandro Di Chio, (1978) architetto, nasce a Torino dove tutt'ora risiede. Si laurea nel 2003 e forma la sua prima esperienza professionale all'interno di un aziendale torinese che opere nel settore delle costruzioni residenziali. Da subito impegnato nella progettazione architettonica, coadiuva le diverse figure professionali che ruotano attorno al progetto. I frequenti riscontri in cantiere gli permettono in breve tempo di gestire in autonomia un progetto nella sua complessità. Nel 2008 decide di aprire lo studio "idaa architetti " con il suo amico d'infanzia Marco. "L'esperienza passa attraverso la passione" Unisce le sue competenze tecniche alla passione per l'arte, la fotografia, il design, la cucina e lo sport, che lo portano a contatto con una committenza eclettica che gli dà la possibilità di approcciarsi al settore commerciale e direzionale oltre al residenziale. "Mi piace progettare con semplicità ed equilibrio e non mi piace imporre la mia idea al committente, al più cerco di fargliela comprendere. Questa è la forza del progetto: concretizzare lo stile del committente passando attraverso il mio stile ".

Activities