Alessandro Barciulli

Architect Sansepolcro / Italy

6
send a message
Alessandro Barciulli 6
Alessandro Barciulli
Svolgo la libera professione nel settore dell’architettura e dell’edilizia in genere sin dal 1975, anno in cui mi sono diplomato geometra e sono entrato a far parte dello “Studio” di famiglia. L’attività professionale si è incentrata, sin da subito, nell’ambito della progettazione e della direzione dei lavori, principalmente di edilizia residenziale ed abitativa, mentre in contemporanea seguivo gli studi universitari presso la Facoltà di Architettura di Firenze, dove mi sono laureato ed abilitato nel 1983.
La mia missione è sviluppare progetti nel pieno rispetto dell’ambiente nel quale andranno ad inserirsi unitamente alla soddisfazione dei desideri e delle aspettative del cliente.

Nel 1985 ho fondato, assieme ad altri colleghi, un nuovo studio di architettura e progettazione a Firenze, ampliando notevolmente il settore professionale nella progettazione architettonica ed urbanistica.

Già dai primi anni “90 avevo intuito il valore della progettazione digitale ed ho improntato la mia attività nell’elaborare digitalmente ogni fase professionale ed in particolare la progettazione degli edifici, utilizzando tecniche di grafica 3D e modellazione tridimensionale.

Oggi lo Studio sviluppa in forma digitale ogni progettazione e restituisce elaborati in 3 dimensioni ed immagini rendering realistiche, sempre nell’ottica di rendere pienamente comprensibile al cliente la proposta progettuale.

Tra le nostre principali attività ci sono anche la consulenza tecnica nel settore dell’edilizia e dell’urbanistica e l’attività peritale nell’ambito patrimoniale e giudiziario.
Alessandro Barciulli
Alessandro Barciulli
  • Address Viale Diaz, 9, 52037 Sansepolcro | Italy
  • Tel 0575742800

Follow Alessandro Barciulli also on

Teams 1 teams

Svolgo la libera professione nel settore dell’architettura e dell’edilizia in genere sin dal 1975, anno in cui mi sono diplomato geometra e sono entrato a far parte dello “Studio” di famiglia. L’attività professionale si è incentrata, sin da subito, nell’ambito della progettazione e della direzione dei lavori, principalmente di edilizia residenziale ed abitativa, mentre in contemporanea seguivo gli studi universitari presso la Facoltà di Architettura di Firenze, dove mi sono laureato ed abilitato nel 1983. La mia missione è sviluppare progetti nel pieno rispetto dell’ambiente nel quale andranno ad inserirsi unitamente alla soddisfazione dei desideri e delle aspettative del cliente. Nel 1985 ho fondato, assieme ad altri colleghi, un nuovo studio di architettura e progettazione a Firenze, ampliando notevolmente il settore professionale nella progettazione architettonica ed urbanistica. Già dai primi anni “90 avevo intuito il valore della progettazione digitale ed ho improntato la mia attività nell’elaborare digitalmente ogni fase professionale ed in particolare la progettazione degli edifici, utilizzando tecniche di grafica 3D e modellazione tridimensionale. Oggi lo Studio sviluppa in forma digitale ogni progettazione e restituisce elaborati in 3 dimensioni ed immagini rendering realistiche, sempre nell’ottica di rendere pienamente comprensibile al cliente la proposta progettuale. Tra le nostre principali attività ci sono anche la consulenza tecnica nel settore dell’edilizia e dell’urbanistica e l’attività peritale nell’ambito patrimoniale e giudiziario.