Agostino Di Maio

Architect Rome / Italy

0
0 Followers 1 Following 1,063 Visits
send a message
Agostino Di Maio 0
Agostino Di Maio
Irpino di nascita (Calitri AV), dove ho conseguito il diploma all'Istituto d'Arte (sez. Arredamento), laurea in architettura all'Università la "Sapienza" (presso la mitica "Valle Giulia") nel 1989.

Dal 1989 al 1998 ho lavorato, in qualità di responsabile tecnico, presso l'ANDIL-Assolaterizi, associazione di categoria della CONFINDUSTRIA che raggruppa tutti i produttori di laterizi. Le esperienze in ANDIL sono state molteplici ed interessanti. Ho fatto parte di Commissioni in ambito UNI/CNR, ICMQ e organizzatore di "Seminari sul corretto impiego dei laterizi" in tutte le facoltà di Ingegneria ed Architettura italiane.

Faccio parte del Gruppo volontari della Protezione Civile in ambito Ordine degli Architetti di Roma (partecipazione alle verifiche tecniche agli edifici danneggiati durante il terremoto in Abruzzo del 2009).

Dal 1998 mi sono dedicato a tempo pieno alla libera professione di architetto realizzando, in primis, la ristrutturazione della dimora trasteverina di un famosissimo cantautore romano (A. Venditti) oltre ad innumerevoli ristrutturazioni di residenze private singole e interi condomini, svariate attività commerciali (bar, ristoranti, uffici e opifici, realizzato ville e palazzine).

Ho restaurato, ristrutturato e riqualificato palazzo "Baldaccio d'Anghiari" a Firenze (tra piazza Santa Croce e piazza della Signoria) trasformandolo in una struttura ricettiva molto apprezzata dalla clientela.
Ho disegnato arredi su misura e brevettato un tavolo con struttura in acciaio (selezionato per partecipare alla Mostra "Monitor" tenutasi a gennaio 2020 presso l'Acquario Romano, sede dell'Ordine degli architetti di Roma).
Da febbraio 2022 collaboro con la BHI - Bassetti Home Innovation (Milano) per la progettazione e la realizzazione di ristrutturazioni di residenze nella Capitale.
Non ho clichè da perseguire ma idee sempre nuove ed innovative per plasmare gli ambienti e le architetture che realizzo.
Agostino Di Maio
Agostino Di Maio

Irpino di nascita (Calitri AV), dove ho conseguito il diploma all'Istituto d'Arte (sez. Arredamento), laurea in architettura all'Università la "Sapienza" (presso la mitica "Valle Giulia") nel 1989. Dal 1989 al 1998 ho lavorato, in qualità di responsabile tecnico, presso l'ANDIL-Assolaterizi, associazione di categoria della CONFINDUSTRIA che raggruppa tutti i produttori di laterizi. Le esperienze in ANDIL sono state molteplici ed interessanti. Ho fatto parte di Commissioni in ambito UNI/CNR, ICMQ e organizzatore di "Seminari sul corretto impiego dei laterizi" in tutte le facoltà di Ingegneria ed Architettura italiane. Faccio parte del Gruppo volontari della Protezione Civile in ambito Ordine degli Architetti di Roma (partecipazione alle verifiche tecniche agli edifici danneggiati durante il terremoto in Abruzzo del 2009). Dal 1998 mi sono dedicato a tempo pieno alla libera professione di architetto realizzando, in primis, la ristrutturazione della dimora trasteverina di un famosissimo cantautore romano (A. Venditti) oltre ad innumerevoli ristrutturazioni di residenze private singole e interi condomini, svariate attività commerciali (bar, ristoranti, uffici e opifici, realizzato ville e palazzine). Ho restaurato, ristrutturato e riqualificato palazzo "Baldaccio d'Anghiari" a Firenze (tra piazza Santa Croce e piazza della Signoria) trasformandolo in una struttura ricettiva molto apprezzata dalla clientela. Ho disegnato arredi su misura e brevettato un tavolo con struttura in acciaio (selezionato per partecipare alla Mostra "Monitor" tenutasi a gennaio 2020 presso l'Acquario Romano, sede dell'Ordine degli architetti di Roma). Da febbraio 2022 collaboro con la BHI - Bassetti Home Innovation (Milano) per la progettazione e la realizzazione di ristrutturazioni di residenze nella Capitale. Non ho clichè da perseguire ma idee sempre nuove ed innovative per plasmare gli ambienti e le architetture che realizzo.