STUDIO DE FERRARI ARCHITETTI

Architect Torino / Italy

1
STUDIO  DE FERRARI ARCHITETTI 1
STUDIO DE FERRARI ARCHITETTI
STUDIO DE FERRARI ARCHITETTI é un’associazione di professionisti che dal 1986 è attiva nella progettazione architettonica, nella pianificazione del paesaggio, nel design di attrezzature di arredo urbano, nella progettazione di eventi pubblici.
Matrice comune alle diverse scale del progetto è una metodologia che pone particolare attenzione all’analisi prestazionale e ai valori funzionali ed espressivi dello scenario con cui ci si confronta. L’attività si declina in progetti e in operazioni di mediazione sociale che conciliano il “genius loci” del contesto storico e territoriale e il “genius vivendi” delle aspettative e delle esigenze degli utenti finali diretti e indiretti .
Nella disciplina della Progettazione Ambientale, lo Studio occupa un riconosciuto ruolo nel settore, svolgendo significativi incarichi su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio ha sviluppato nel tempo particolare attenzione e disposizione alla progettazione integrata con tutte le discipline specialistiche inerenti il progetto. Negli anni ha consolidato un network con i principali esponenti della tecnica e della tecnologia applicata all’architettura e all’ambiente costituendo gruppi integrati di progetto di cui ha assunto la responsabilità di capogruppo.
In particolare nella redazione di studi di fattibilità e progetti finalizzati all’ottenimento delle autorizzazioni tale organizzazione consolidata è in grado di ottimizzare tempi e metodi.


PREMI:
- Targa Architetture rivelate 2019, Ordine Architetti di Torino,
Chiosco Lumen, Torino
- INU-Premio Urbanistica 2015, Istituto Nazionale Urbanistica,
Social Housing San Salvario, Torino
- Expo Milano 2015, Gold Award, Theme development Cluster,
Padiglione Algeria
- Targa Architetture rivelate 2014, Ordine Architetti di Torino,
Casa del Senato, Torino
- Targa Architetture rivelate 2004, Ordine Architetti di Torino,
Ospedale Evangelico Valdese, Torino
- Dedalo Minosse 2004,
Centro polifunzionale "I due fiumi", Cosenza
- ALCOA 2001
Sistemi di attrezzature per la città
- Menzione Compasso d'Oro 1994,
Gettarifiuti Sabaudo
- IN ARCH 1990
Componenti in alluminio: seduta Lestrusa
STUDIO  DE FERRARI ARCHITETTI
STUDIO DE FERRARI ARCHITETTI

STUDIO DE FERRARI ARCHITETTI é un’associazione di professionisti che dal 1986 è attiva nella progettazione architettonica, nella pianificazione del paesaggio, nel design di attrezzature di arredo urbano, nella progettazione di eventi pubblici. Matrice comune alle diverse scale del progetto è una metodologia che pone particolare attenzione all’analisi prestazionale e ai valori funzionali ed espressivi dello scenario con cui ci si confronta. L’attività si declina in progetti e in operazioni di mediazione sociale che conciliano il “genius loci” del contesto storico e territoriale e il “genius vivendi” delle aspettative e delle esigenze degli utenti finali diretti e indiretti . Nella disciplina della Progettazione Ambientale, lo Studio occupa un riconosciuto ruolo nel settore, svolgendo significativi incarichi su tutto il territorio nazionale. Lo Studio ha sviluppato nel tempo particolare attenzione e disposizione alla progettazione integrata con tutte le discipline specialistiche inerenti il progetto. Negli anni ha consolidato un network con i principali esponenti della tecnica e della tecnologia applicata all’architettura e all’ambiente costituendo gruppi integrati di progetto di cui ha assunto la responsabilità di capogruppo. In particolare nella redazione di studi di fattibilità e progetti finalizzati all’ottenimento delle autorizzazioni tale organizzazione consolidata è in grado di ottimizzare tempi e metodi. PREMI: - Targa Architetture rivelate 2019, Ordine Architetti di Torino, Chiosco Lumen, Torino - INU-Premio Urbanistica 2015, Istituto Nazionale Urbanistica, Social Housing San Salvario, Torino - Expo Milano 2015, Gold Award, Theme development Cluster, Padiglione Algeria - Targa Architetture rivelate 2014, Ordine Architetti di Torino, Casa del Senato, Torino - Targa Architetture rivelate 2004, Ordine Architetti di Torino, Ospedale Evangelico Valdese, Torino - Dedalo Minosse 2004, Centro polifunzionale "I due fiumi", Cosenza - ALCOA 2001 Sistemi di attrezzature per la città - Menzione Compasso d'Oro 1994, Gettarifiuti Sabaudo - IN ARCH 1990 Componenti in alluminio: seduta Lestrusa