15arch .

Architect Feltre, BL, Italia / Italy

0
send a message
15arch . 0
15arch .
15arch è lo studio associato di architettura che GianRenato Piolo (1970) e Matteo Molin (1980), entrambi laureati presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia -IUAV, hanno fondato a Feltre (BL) nel 2015 con l'intento comune di rivolgere e orientare ogni diversa richiesta d'intervento in un vero progetto d’architettura fatto non solamente di precisi e definiti aspetti tecnico-costruttivi, ma anche di nuove sensazioni, emozioni e alterazioni dello stato d’animo da trasmettere.

Lo studio si trova in Largo Panfilo Castaldi nel pieno centro della storica ed affascinante città di Feltre della provincia di Belluno, teatro naturale nelle Dolomiti e luogo ideale, fertile e favorevole per gli amanti dell'arte, dell'architettura e della cultura.

Gli anni di collaborazione professionale, in cui sono state approfondite le svariate complessità e relazioni interdisciplinari legate al mondo della progettazione architettonica, hanno portato alla firma e alla realizzazione di architetture residenziali, collettive e unifamiliari, complessi direzionali e multi funzione, spazi commerciali e boutique, strutture sanitarie e ricettive, piazze ed edifici pubblici.

Con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico, il campo d’azione di 15arch comprende diverse scale d'intervento e ambiti progettuali, dal disegno urbano, alla nuova realizzazione, al riuso e recupero di edifici esistenti, al restauro conservativo fino allo studio d’interni.

Nella convinzione che i progetti si alimentino dallo scambio di idee libero e aperto e che “ogni architettura è legata al suo tempo... impiegando gli strumenti del suo tempo” (Mies), l’approccio progettuale di 15arch è teso anche alla ricerca e all’esplorazione delle infinite suggestioni compositive che i luoghi e i contesti esistenti offrono e delle diverse e svariate relazioni generate con i nuovi interventi.
15arch .
15arch .
  • Address Largo Panfilo Castaldi, 7, 32032 Feltre, BL, Italia | Italy
  • Tel 0439840876

15arch è lo studio associato di architettura che GianRenato Piolo (1970) e Matteo Molin (1980), entrambi laureati presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia -IUAV, hanno fondato a Feltre (BL) nel 2015 con l'intento comune di rivolgere e orientare ogni diversa richiesta d'intervento in un vero progetto d’architettura fatto non solamente di precisi e definiti aspetti tecnico-costruttivi, ma anche di nuove sensazioni, emozioni e alterazioni dello stato d’animo da trasmettere. Lo studio si trova in Largo Panfilo Castaldi nel pieno centro della storica ed affascinante città di Feltre della provincia di Belluno, teatro naturale nelle Dolomiti e luogo ideale, fertile e favorevole per gli amanti dell'arte, dell'architettura e della cultura. Gli anni di collaborazione professionale, in cui sono state approfondite le svariate complessità e relazioni interdisciplinari legate al mondo della progettazione architettonica, hanno portato alla firma e alla realizzazione di architetture residenziali, collettive e unifamiliari, complessi direzionali e multi funzione, spazi commerciali e boutique, strutture sanitarie e ricettive, piazze ed edifici pubblici. Con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico, il campo d’azione di 15arch comprende diverse scale d'intervento e ambiti progettuali, dal disegno urbano, alla nuova realizzazione, al riuso e recupero di edifici esistenti, al restauro conservativo fino allo studio d’interni. Nella convinzione che i progetti si alimentino dallo scambio di idee libero e aperto e che “ogni architettura è legata al suo tempo... impiegando gli strumenti del suo tempo” (Mies), l’approccio progettuale di 15arch è teso anche alla ricerca e all’esplorazione delle infinite suggestioni compositive che i luoghi e i contesti esistenti offrono e delle diverse e svariate relazioni generate con i nuovi interventi.

Activities