Open House Milano 2017: appuntamento 13 e 14 maggio

Al via la seconda edizione della vetrina internazionale dell'architettura

by Cecilia Di Marzo
6

Dopo il successo della prima edizione, sabato 13 e domenica 14 maggio torna Open House Milano, evento parte del network internazionale Open House Worldwide, con più di 80 siti aperti al pubblico e visite guidate gratuite con l'intento di coinvolgere la città nella riscoperta di siti architettonici, pubblici e privati, attraverso percorsi tematici che spaziano dal repertorio storico e culturale a quello sociale.

Molte le esclusive in programma che permetteranno di accedere a luoghi usalmente non fruibili. Tra questi la sede del Corriere della Sera, lo studio Binocle all’interno del palazzo il Cremlino, il Collegio di Milano, la sede della Rai, Casa Rossi, Grattacielo Milano e moltre altre opportunità per scoprire una Milano ancora più affascinante.

L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, per ripercorrere lo sviluppo urbanistico della città.

Archiproducts Milano parteciperà all'iniziativa Open House Milano, tenendo aperta la struttura e accogliendo i visitatori per delle visite guidate.

E se la scoperta avvenisse in bicicletta? In occasione di OHM2017, BikeMi, con il supporto di Clear Channel, offre gratuitamente ai visitatori già abbonati le tariffe d’uso oltre la prima mezz’ora di utilizzo, e per pochi veri appassionati di Open House, c’è la possibilità di diventare Ambassador OHM2017, e utilizzare un coupon BikeMi gratuito valido dal 12 al 14 maggio, per vivere al massimo l’esperienza di Open House Milano 2017, condividendola sui social alla community.

L'intero programma è consultabile su www.openhousemilano.org 

Archiportale e Archilovers sono media-partner dell'evento.

Comments
    comment
    Author