| The Oyster circle

International membership club, Italy Garda / Italy / 2007

8
8 Love 4,404 Visits Published

Ci si chiede spesso come certi personaggi di rilievo possano avere case vacanza così belle. Bene, il segreto è il seguente. Essi sono parte di circoli esclusivi, con alcune centinaia di membri che acquistano diverse location nel mondo. Ci troviamo all’interno di una di queste fantastiche ville, situata sul Lago di Garda, disposta su due livelli, con pilastri e arcate di tipica fattura italiana.
La costruzione è abbracciata da una piscina a sfioro che sembra sfociare direttamente nel lago e si immerge all’interno di un parco gremito di piante secolari. Il paesaggio penetra prepotentemente negli interni della villa tramite le ampie pareti vetrate che si affacciano sul lago.
Ancora una volta il connubio tra il paesaggio naturale mozzafiato e la mano sapiente del progettista danno vita a un vero e proprio paradiso del relax.
La loggia corre tutta intorno alla lunghezza dell’edificio, dove i grandi volumi della villa accolgono il contrasto tra gli arredi antichi e quelli moderni. All’interno la parete principale della zona lounge è stata dipinta di grigio per dare l’idea di un tessuto invecchiato sul quale sono appese fotografie in bianco e nero, che riproducono il paesaggio esterno.


Il camino fa da sfondo ad arredi essenziali, divani rivestiti in lino grezzo, tavolini in legno e acciaio o corten. Le camere giocano sui toni tenui del verde salvia, dell’azzurro polvere fino al rosa cipria.


 


Foto di : GIORGIO BARONI

8 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ci si chiede spesso come certi personaggi di rilievo possano avere case vacanza così belle. Bene, il segreto è il seguente. Essi sono parte di circoli esclusivi, con alcune centinaia di membri che acquistano diverse location nel mondo. Ci troviamo all’interno di una di queste fantastiche ville, situata sul Lago di Garda, disposta su due livelli, con pilastri e arcate di tipica fattura italiana. La costruzione è abbracciata da una piscina a sfioro che sembra sfociare...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users