Residenza plurifamiliare

Cannigione Arzachena / Italy / 2006

1
1 Love 2,072 Visits Published
La residenza è situata nel Lotto N°4 della lottizzazione “Lu Titinbaru”, sita nel Comune di Arzachena, località Cannigione. Il fabbricato si compone di sei unità abitative indipendenti articolate su due piani e dislivellate nel rispetto del naturale andamento del terreno. Nella stesura del progetto è stato seguito il modello di riferimento “G-M” della tipologia edilizia indicata nel piano di lottizzazione, adattato alla situazione altimetrica e planimetrica del lotto N°4 nel rispetto del linguaggio architettonico nelle sue connotazioni lessicali ed espressive.
Il complesso edilizio presenta un fronte a valle, vista mare, caratterizzato da ampie finestrature in corrispondenza di ogni singola veranda; Il fronte opposto, a monte, verso la strada, è caratterizzato dall’alternanza di volumi intonacati separati da corpi scala rivestiti in pietra. Il progetto prevede l’utilizzo degli elementi architettonici e dei materiali che caratterizzano le costruzioni della zona come la copertura a tetto con manto di tegole in laterizio tipo coppo, le cornici, i pavimenti esterni e le finiture in granito, i serramenti in legno. Le singole unità sono disposte su un unico piano e sono dotate di ampio salone con angolo cottura, uno o due bagni, camera da letto e studiolo e di veranda-terrazzo; quelle al piano terra inoltre sono dotate di giardino.
Le pavimentazioni esterne sono in lastricato; Pergolati, persiane, portelloni-persiane, serramenti e cancelli in legno.
Gli spazi esterni sono parzialmente sistemati a verde con piante tipiche della zona e ad area parcheggio.
1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La residenza è situata nel Lotto N°4 della lottizzazione “Lu Titinbaru”, sita nel Comune di Arzachena, località Cannigione. Il fabbricato si compone di sei unità abitative indipendenti articolate su due piani e dislivellate nel rispetto del naturale andamento del terreno. Nella stesura del progetto è stato seguito il modello di riferimento “G-M” della tipologia edilizia indicata nel piano di lottizzazione, adattato alla situazione altimetrica e planimetrica del lotto N°4 nel rispetto del...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Lovers 1 users