Impianto per riciclaggio e il trattamento dei rifiuti per la produzione di energia

Copenhagen / Denmark / 2011

25
25 Love 2,474 Visits Published
Destinata a sorgerà entro il 2016, la struttura somiglierà a un rilievo collinare circondato dal verde. L’edificio sarà protetto da una facciata-giardino verticale, composta da moduli di fioriere impilate a mò di mattoni (arcspace.com), e da una copertura inclinata, pensata per regalare alla cittadinanza una stupefacente pista da sci artificiale ampia 31mila metri quadri, con vari gradi di difficoltà.

Grazie a un apposito ascensore, sarà possibile risalire in cima alla struttura ed osservare le attività interne allo stabilimento, o fermarsi ad osservare la città stando su una piattaforma panoramica a 100 metri d’altezza.

Altro tratto caratteristico del progetto è l’inserimento di un sistema di “segnalazione visiva” delle emissioni prodotte dalla centrale: illuminati da laser, degli anelli di fumo, dal diametro pari a 30 metri, verranno “liberati” nell’etere per ogni tonnellata di CO2 rilasciata, "trasformando la ciminiera, icona tradizionale dell'era industriale, in un simbolo per il futuro".


25 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Destinata a sorgerà entro il 2016, la struttura somiglierà a un rilievo collinare circondato dal verde. L’edificio sarà protetto da una facciata-giardino verticale, composta da moduli di fioriere impilate a mò di mattoni (arcspace.com), e da una copertura inclinata, pensata per regalare alla cittadinanza una stupefacente pista da sci artificiale ampia 31mila metri quadri, con vari gradi di difficoltà.Grazie a un apposito ascensore, sarà possibile risalire in cima alla struttura ed osservare le...

    Project details
    • Year 2011
    • Client Amagerforbraending
    • Status Current works
    • Type Industrial facilities
    Lovers 25 users