SkyView

Cabinovie esterne del Globe Ericsson - Stockholm Globe Arenas Stockholm / Sweden / 2010

3
3 Love 2,637 Visits Published
Due cabinovie sferiche in vetro, definite “le gondole”, conducono lungo la parte esterna del Globe Ericsson - Stockholm Globe Arenas, il più grande edificio sferico al mondo.

Le “gondole” hanno un diametro di circa 4,5 metri e possono ospitare fino a 16 persone per il tour della cima dell’Ericsson Globe. Per la costruzione dello SkyView sono stati utilizzati 42.000 kg di acciaio per rinforzare la struttura originale esterna e 70.000 kg di rotaie per il trasporto ferroviario che sono state montate sulla parte esterna della Stockholm Globe Arenas.

Le ‘gondole’ di 7.000 kg ciascuna percorrono, nell’arco di circa 16 minuti e ad una velocità di circa 1 metro al secondo, 100 metri raggiungendo un’altezza di 85 metri (130 metri s.l.m.).
3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Due cabinovie sferiche in vetro, definite “le gondole”, conducono lungo la parte esterna del Globe Ericsson - Stockholm Globe Arenas, il più grande edificio sferico al mondo.Le “gondole” hanno un diametro di circa 4,5 metri e possono ospitare fino a 16 persone per il tour della cima dell’Ericsson Globe. Per la costruzione dello SkyView sono stati utilizzati 42.000 kg di acciaio per rinforzare la struttura originale esterna e 70.000 kg di rotaie per il trasporto ferroviario che sono state...

    Lovers 3 users