Dancing Towers of Abu Dhabi

Abu Dhabi / Italy / 2008

3 .ToString()
3 Love 1,843 Visits Published
I due edifici, a destinazione d’uso mista, ospiteranno su una superficie complessiva di oltre 60mila metri quadrati spazi per uffici, commerciali, residenziali ed un hotel.

La maggiore sfida in questo progetto – spiegano dallo studio Aedas – è consistita nell’inserire un progetto di quasi 70mila metri quadrati all’interno di un’area che accoglie strutture dalle dimensioni più modeste con una base di superficie media pari a 900 metri quadrati circa. Tale vincolo ha implicato la scelta di costruire due edifici tra loro molto vicini.

“Le due torri si inclinano repentinamente, ruotano e si flettono comunicando l’una con l’altra, con il contesto adiacente, e con la vista dell’oceano all’orizzonte”. Di qui la scelta di battezzare le due strutture “Dancing Towers”. L’autore del progetto le definisce “due figure che rispondo l’una all’altra, in un movimento dinamico, sino a congiungersi in una danza appassionata”.
3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    I due edifici, a destinazione d’uso mista, ospiteranno su una superficie complessiva di oltre 60mila metri quadrati spazi per uffici, commerciali, residenziali ed un hotel.La maggiore sfida in questo progetto – spiegano dallo studio Aedas – è consistita nell’inserire un progetto di quasi 70mila metri quadrati all’interno di un’area che accoglie strutture dalle dimensioni più modeste con una base di superficie media pari a 900 metri quadrati circa. Tale vincolo ha implicato la scelta di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Capital Investment
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Hotel/Resorts
    • Websitewww.aedas.com
    Lovers 3 users