PALLET BLACK&WHITE

Trade show stand design Medellín / Mexico / 2016

0
0 Love 110 Visits Published

Per la prima volta Officina +39 espone all’estero, nella fiera COLOMBIATEX a Medellin in Colombia: la richiesta dell’azienda è quella di mettere in evidenza la sua forte italianità. Per questo motivo si decide di utilizzare i colori della bandiera – verde, bianco e rosso – per tinteggiare lo spazio, costruito assemblando dei pallet di legno posti sia in verticale che in orizzontale, sia a parete che a pavimento.
La scelta dell’impiego dei pallet non è casuale : i pallet vengono utilizzati all’interno dei container per accatastare i fusti di prodotti chimici che l’azienda produce ed esporta. E ancora, gli stessi fusti, rivestiti con tessuto denim trattato, sono stati utilizzati per realizzare le sedute e il tavolo.
Colori e materiali vogliono quindi raccontare al visitatore i principi e gli scopi della società.
L’anno successivo, nel 2016, l’azienda è nuovamente espositore della fiera: per contenere i costi di realizzazione viene rimaneggiato lo stand esistente, dandogli una nuova veste utilizzando una tinta di colore nero per pavimento e pareti, in contrasto con il bianco degli espositori e del bancone, sul quale spiccano ancora una volta i colori della bandiera.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Per la prima volta Officina +39 espone all’estero, nella fiera COLOMBIATEX a Medellin in Colombia: la richiesta dell’azienda è quella di mettere in evidenza la sua forte italianità. Per questo motivo si decide di utilizzare i colori della bandiera – verde, bianco e rosso – per tinteggiare lo spazio, costruito assemblando dei pallet di legno posti sia in verticale che in orizzontale, sia a parete che a pavimento. La scelta dell’impiego dei pallet non...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Interior Design