WE LOVE GREEN

Trade show stand design Milan / Italy / 2017

0
0 Love 180 Visits Published

We Love Green è il motto che l’azienda Officina+39 utilizza nella propria esposizione alla fiera ITMA 2015.We Love Green è il fil rouge del progetto dello stand.
Le pareti sono state realizzate assemblando delle porzioni di coperture in lamiera ondulata inutilizzate, dall’aspetto arrugginito. Da queste scende a cascata dell’edera fresca. Il parapetto di ingresso, rivestito in lamiera trattata con effetto corten, diventa fioriera e ospita delle piccole piante di bosso.Il pavimento è costituito da pannelli di scaglie di legno (OSB) verniciati di colore nero opaco.Per la realizzazione delle appenderie a parete sono state utilizzate delle vecchie tubazioni dell’acqua, con valvole e manometri inclusi. Gli arredi sono prodotti di recupero: il tavolo è una originale macchina da cucire Singer con un piano in vetro; gli sgabelli in ferro smaltati di colore arancione dal design industriale sono stati recuperati in una fabbrica dismessa.Infine, al centro della parete di fondo, capeggia la scritta luminosa We Love Green, realizzata con lampade fluorescenti.
Per concludere, è doveroso sottolineare che l’utilizzo di materiali e arredi di recupero, oltre a regalare l’immagine vintage ricercata dalla committenza, ha contribuito ad una notevole riduzione dei costi di realizzazione dello stand.
Successivamente sono state apportate alcune modifiche, per adattare allo spazio a disposizione in una nuova fiera a Medellin in Colombia – COLOMBIATEX 2017

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    We Love Green è il motto che l’azienda Officina+39 utilizza nella propria esposizione alla fiera ITMA 2015.We Love Green è il fil rouge del progetto dello stand.Le pareti sono state realizzate assemblando delle porzioni di coperture in lamiera ondulata inutilizzate, dall’aspetto arrugginito. Da queste scende a cascata dell’edera fresca. Il parapetto di ingresso, rivestito in lamiera trattata con effetto corten, diventa fioriera e ospita delle piccole piante di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Interior Design