The Legs

Middle East / UAE / 2006

1 .ToString()
1 Love 1,937 Visits Published
Le due torri snelle raggiungeranno un’altezza di 330 metri ed ospiteranno spazi a destinazione d’uso mista. Il progetto includerà infatti un hotel a cinque stelle, locali di servizio, residenze ed uffici.
L’hotel e gli spazi di servizio saranno collocati ai piani più alti, mentre uffici ed aree residenziali troveranno spazio ai piani inferiori.

Gruppi di ascensori sovrapposti in un sistema di circolazione verticale noto come “sky lobby” condurranno gli ospiti verso piani più alti.

Per poter realizzare la particolare geometria della struttura, i progettisti di Aedas hanno immaginato un sistema a “eso-scheletro”. Esattamente come la struttura di sostegno calcarea esterna prodotta dai celenterati, il rivestimento delle due torri rispettive fungerà da struttura stessa dell’edificio restando al contempo indipendente dal nucleo centrale.

Le due “gambe” sembreranno pertanto indossare una sorta di “calza” strutturale, che nel suo ruolo di sostegno sarà aiutata da un ponte che collegherà i piani superiori delle due torri nel punto in cui le due gambe di uniranno discretamente l’una all’altra.
Comments
    comment
    Enlarge image

    Le due torri snelle raggiungeranno un’altezza di 330 metri ed ospiteranno spazi a destinazione d’uso mista. Il progetto includerà infatti un hotel a cinque stelle, locali di servizio, residenze ed uffici. L’hotel e gli spazi di servizio saranno collocati ai piani più alti, mentre uffici ed aree residenziali troveranno spazio ai piani inferiori. Gruppi di ascensori sovrapposti in un sistema di circolazione verticale noto come “sky lobby” condurranno gli ospiti verso piani più alti. Per...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Current works
    • Type Apartments / Office Buildings / Hotel/Resorts
    • Websitewww.aedas.com
    Lovers 1 users