Ristrutturazione Villa a Lugano

Lugano / Switzerland / 2017

9
9 Love 1,221 Visits Published

Una villa disegnata dall’architetto Luigi Chiesa nel 1962 è stata ristrutturata integralmente negli interni conservando e recuperando le facciate secondo i disegni originali.


La villa in stile moderno per volumi e finiture nei prospetti,subì negli anni una manomissione storicista negli interni con carte da parati e drappi ottocenteschi,assolutamente non in linea con lo stile originario e modernista del tempo.


Il nostro progetto cerca di enfatizzare i volumi interni cercando un continuo collegamento tra le superfici,riportando linee pulite che proiettano gli spazi del living su e verso Lugano ed il suo lago.


Il pavimento in pietra del soggiorno diventa anche rivestimento della scala interna,ridisegnata secondo nuove linee,sostituendosi ad una vecchia scala pretenziosa ed anacronistica.


I mobili in rovere ed il rovere del parquet a terra completano le superfici orizzontali e verticali con continui elementi formali e contenitivi,come rivisitazione di boiserie e librerie.


La cucina del livello terra si proietta verso la piscina che guarda dal quartiere Viganello la città.

9 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Una villa disegnata dall’architetto Luigi Chiesa nel 1962 è stata ristrutturata integralmente negli interni conservando e recuperando le facciate secondo i disegni originali. La villa in stile moderno per volumi e finiture nei prospetti,subì negli anni una manomissione storicista negli interni con carte da parati e drappi ottocenteschi,assolutamente non in linea con lo stile originario e modernista del tempo. Il nostro progetto cerca di enfatizzare i volumi interni...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Building Recovery and Renewal
    Lovers 9 users