MATERIA & ESSENZA _ Progettazione cucine (2017)

2017

0
0 Love 32 Visits Published

Da sempre Giuseppe Sessa collabora e condivide con Vama l’esperienza emozionante del mobile da cucina. L’ufficio tecnico dell’azienda, capitanato dall’architetto, sperimenta e testa nuove soluzioni tecniche, nuovi materiali e finiture da applicare poi, una volta testate , al meraviglioso mondo del cucinare.
Con la nuova collezione, Essenza e Materia, l’architetto esprime un nuovo concetto di cucina. L’esigenza di creare una nuova collezione nasce da una valutazione attenta di come nuovi stili di vita, nuove esigenze e tendenze del vivere gli spazi abitativi pongano il mobile cucina in stretto contatto con l’ambiente che lo ospita. La cucina non deve essere più un arredo che soddisfi solo l’esigenza tecnica del cucinare fine a se stessa, ma un mobile che si integri e comunichi con lo spazio architettonico circostante.
Un mobile quindi che emozioni e che plasmi la sua materia all’architettura che lo ospita, ottenendo un total look a 360°. Essenza e Materia, i nuovi modelli nati in casa Vama, sono connotati da un forte carattere estetico espressivo grazie al rivestimento in listelli di massello di rovere per la prima, e microresina per la seconda. I due materiali di rivestimento possono essere applicati oltre che al mobile contenitore anche al pavimento e al rivestimento, ottenendo così un effetto di completa continuità materica e cromatica fra mobile e architettura. Le nuove creazioni, promettono risultati interessanti ed innovativi e risponde, da una parte alla volontà dell’architetto di concretizzare questo nuovo pensiero progettuale, e dall’altra, la volontà di Vama nel farsi trasportare in questa nuova esperienza di progetto, con la speranza di destare emozioni ed innovazioni nel mercato in cui opera.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Da sempre Giuseppe Sessa collabora e condivide con Vama l’esperienza emozionante del mobile da cucina. L’ufficio tecnico dell’azienda, capitanato dall’architetto, sperimenta e testa nuove soluzioni tecniche, nuovi materiali e finiture da applicare poi, una volta testate , al meraviglioso mondo del cucinare.Con la nuova collezione, Essenza e Materia, l’architetto esprime un nuovo concetto di cucina. L’esigenza di creare una nuova collezione nasce da una...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design